Adobe CS5 roadmap a Milano: un grande successo!

Posted 28/04/2010 by rob in MAC NEWS

«Ooooohhh!»

L'allestimento scenografico dell'evento.

Questo e molti applausi – in estrema sintesi – i commenti più frequenti che si sono sentiti durante il roadmap della nuova Adobe Creative Suite CS5 che si è tenuto il 27 aprile a Milano.

Buon compleanno Photoshop!

L’evento organizzato da Adobe per far conoscere on the road alcune delle ben 250 novità della CS5 Master Collection si è aperto con un apprezzato flashback: un filmato di Photoshop v. 1.0 in azione su un Macintosh Plus, realizzato per festeggiare il suo 20° compleanno. Ricordo lo stupore di allora nel vedere un’applicazione così rivoluzionaria nel campo della fotografia e della grafica e non posso altresì non stupirmi per l’incredibile evoluzione che questo software continua ad avere tutt’oggi. Evoluzione, ovviamente, che non si ferma solo a Photoshop, bensì si estende a tutti i programmi della vecchia CS4. La vision di Adobe, però, con la CS5 va ancora oltre: riuscire a creare un network tra le persone che condividono insieme un progetto, che coinvolge creativi, designer e developer, suggerendo una strategia digitale alle aziende per come far distinguere il proprio brand nell’offerta globale, rimanendo sempre in contatto in tempo reale con i propri collaboratori o clienti tramite internet on demand grazie a CSLive.

Disegno in prospettiva: una delle novità di Illustrator CS5.

Ritengo superfluo, in questo contesto, elencare le novità della CS5: è stata lanciata sul mercato già da diversi giorni e numerose recensioni e anteprime – oltre ovviamente alle informazioni reperebili dal sito stesso di Adobe – sono state pubblicate. Non desidero altresì commentare o cercare di indovinare chi avrà ragione tra Apple e Adobe riguardo la tecnologia Flash.

Voglio solo proporre un piccolo spunto di riflessione o, forse, provocazione: la CS5 è davvero rivoluzionaria, agevola e ottimizza il flusso di lavoro. Rende facili molte operazioni complesse. Quanti nuovi creativi, grafici e designer improvvisati nasceranno? «Tanto fa tutto il computer…».


About the Author

rob


 
Magazine
 
  • Minecraft-Hypixel-BedWars test con Mac Mini - MacOS Big Sur 11.1 - Intel i3 8100 - RX 580 8GB
  • Counter-Strike: Global Offensive (graphics all to High). Mac mini 2018
  • Come usare Instagram con Mac. Aggiungere immagini con Safari.
  • 100%
    Antonio Scurati M - Il figlio del secolo
  • Chi cerca trova sul Forumn di Mac Peer, soluzioni e aiuto per Mac, iPhone e iPad