Outlook all’assalto di Apple Mail

Posted 09/03/2015 by in iPad
by Padmé Amidala
Full Article

Outlook iconaDa qualche mese Microsoft è presente nell’App store di Apple con un suo client di posta elettronica gratuito: si tratta di Outlook, nuovo nome dell’ottima app della startup statunitense Acompli, che il gigante di Redmond ha acquisito nel dicembre del 2014.

Fra le funzioni e caratteristiche più interessanti di Outlook vi sono:

-supporto a Exchange 2007 SP2, 2010 e 2013, oltre che a Office 365, outlook.com (Hotmail, MSN e Live), Yahoo Mail, Gmail, Google Apps, iCloud, Mac, Me e IMAP. In futuro anche POP e MDM.

-integrazione con Dropbox, OneDrive (escluso Business), Google Drive e Box.

-visualizzazione e accesso diretto dall’interno dell’app al calendario, agli allegati e ai contatti (senza quindi dover aprire altre app e dover passare dall’una all’altra). Possibilità quindi di spedire inviti direttamente dai messaggi di posta, di comunicare le proprie disponibilità orarie e di pianificare le riunioni senza mai lasciare Outlook. Le immagini e anche i documenti recentemente ricevuti e quelli presenti nei servizi cloud menzionati sopra possono essere facilmente passati in rassegna e allegati alle email senza dover accedere al rullino o alla libreria. La lista dei contatti viene creata a partire dagli indirizzi con cui si interagisce. Purtroppo fra di essi vengono inseriti tutti i tipi di mittenti e non è possibile cancellarli o riordinarli.

Outlook calendario       Outlook cloud

-possibilità di programmare per più tardi la lettura di una email (ritorno del messaggio nell’inbox a un momento da noi prestabilito).

-personalizzazione delle funzioni di scorrimento verso la destra e verso la sinistra, con la possibilità di scegliere tra eliminare, archiviare, programmare, spostare, segnare come non letto/letto, contrassegnare.

Outlook scorrimento

-possibilità di unificare i diversi account all’interno dell’inbox.

-possibilità di inserire una mappa con la propria localizzazione.

-possibilità di impostare gli alias di gmail attraverso le impostazioni avanzate.

-potente filtro di smistamento e scrematura dei messaggi secondo la loro importanza (auto-learning) e funzione di ricerca rapida.

Download: https://itunes.apple.com/it/app/outlook-for-ios/id951937596?mt=8


Commenta quanto hai letto o richiedi aiuto sul Forum di Mac Peer

About the Author

Padmé Amidala
Padmé Amidala


 
Magazine
 
  • ZZ130508D0
  • Salute
  • Chi cerca trova sul Forumn di Mac Peer, soluzioni e aiuto per Mac, iPhone e iPad
  • WilScop1
  • EVO840cop
  • errore6081
  • evento16
  • navedevero