Machinarium, un’affascinante avventura grafica

Posted 03/03/2015 by in iPad

Descrizione App

Piattaforma: , , ,
 
Mac:
 
IPad:
 
IPhone:
 
IPod:
 
Lingua: Inglese
 
Compatibilità: Mac OS 10.4 o superiore iOS 5 o superiore
 
Licenza: Commerciale
 
Download: https://itunes.apple.com/it/artist/amanita-design/id423984213
 

Pregi:

Grafica
 

Difetti:

Sullo schermo piccolo dell'iPhone non sempre è facile fare i gesti giusti, suggerimenti a volte poco utili
 
In breve:

Machinarium è un gioco multipiattaforma del tipo punta e clicca, in cui per avanzare nella storia bisogna raccogliere oggetti, da usare da soli o combinati nell’inventario, e anche risolvere piccoli puzzle e rompicapi. La grafica e le sonorità affascinanti sono valse ai suoi autori (Amanita Design) diversi premi.  Il linguaggio del menù (nuovo gioco, riprendi […]

by Padmé Amidala
Full Article

Machinarium è un gioco multipiattaforma del tipo punta e clicca, in cui per avanzare nella storia bisogna raccogliere oggetti, da usare da soli o combinati nell’inventario, e anche risolvere piccoli puzzle e rompicapi.

machinarium4

La grafica e le sonorità affascinanti sono valse ai suoi autori (Amanita Design) diversi premi.  Il linguaggio del menù (nuovo gioco, riprendi gioco, salva, carica,..)  è  l’inglese, ma nel gioco stesso non vi sono dialoghi, sostituiti quando necessario da vignette e nuvolette.  Ad ogni livello si può ottenere un suggerimento e risolvendo un minigioco si può accedere ad un walkthrough.

machinarium2

Mette in scena il robot Josef, che ha la capacità di allungare corpo e braccia e di rimpicciolirsi e che può interagire solo con oggetti nelle sue immediate vicinanze. All’inizio del gioco viene depositato in un luogo pieno di rottami e per prima cosa deve riassemblarsi, quindi si dirige verso la città vicina. Qui scopre il piano segreto di tre figuri (la Black Cap Brotherhood)…

Ecco il trailer ufficiale (attenzione ad alcuni spoiler!) su Youtube, dove si possono anche trovare le soluzioni.

E’ compatibile con tutte le piattaforme Apple (e non solo). La versione per Mac (minimo 10.4, processore 1,6 Ghz, 1GB di memoria, 380 MB di spazio libero e display di 1024 x 768) può essere acquistata qui.

Le versioni per i dispositivi mobili si possono invece scaricare qui: versione universale (iPhone e iPad) e pocket edition (ottimizzata per iPhone e iPod Touch).


About the Author

Padmé Amidala
Padmé Amidala


 
Magazine
 
  • Chi cerca trova sul Forumn di Mac Peer, soluzioni e aiuto per Mac, iPhone e iPad