I video flash sui dispositivi mobili con SkyFire

Posted 02/12/2010 by Padmé Amidala in iPOD iPHONE & iPAD

E’ ora nuovamente disponibile nell’App Store, dopo una prima apparizione e un ritiro causato dal sovraccarico dei server,  SkyFire Web Browser, l’attesa applicazione che permette la visione dei video flash (ma non di altri contenuti, come giochi e applicazioni) su iPhone, iPad e iPod touch. Si tratta in verità di un browser, con diverse classiche funzioni, come la ricerca, i pannelli, la cronologia, i segnalibri e la navigazione privata. Inoltre consente la condivisione con Facebook e Twitter. Il  prezzo introduttivo è di 2,39 euro  

Non  aspettatevi però che possiate vedere sul vostro dispositivo mobile i siti web basati su flash come li vedete su computer grazie al plugin di Adobe: SkyFire non fa magie e permette solo di guardare i video che vengono proposti su alcuni di questi siti, il resto rimane illeggibile. I siti i cui filmati flash sono supportati aumentano di giorno in giorno e per fare sì che anche i nostri preferiti lo siano, bisogna inviare una richiesta tramite il menu Impostazioni > Feedback.  

L’applicazione non legge veramente i contenuti flash, ma li invia al server della compagnia, che li converte in HTML5 e li fa apparire in un pop-up. Affinché questa operazione vada in porto, occorrono 15- 30 secondi.  

Il pop-up dove apparirà il video.

 

Esiste già una applicazione, gratuita al momento dell’uscita e ora a pagamento, che compie questa operazione. E’ scaricabile da oltre un anno, ma solo da chi ha un account americano o canadese. Tuttavia, se chi l’ha installata non ha un IP di questi paesi, non potrà usarla perché il server controlla la provenienza delle richieste.  




About the Author

Padmé Amidala


 
Magazine
 
  • Minecraft-Hypixel-BedWars test con Mac Mini - MacOS Big Sur 11.1 - Intel i3 8100 - RX 580 8GB
  • Counter-Strike: Global Offensive (graphics all to High). Mac mini 2018
  • Come usare Instagram con Mac. Aggiungere immagini con Safari.
  • 100%
    Antonio Scurati M - Il figlio del secolo
  • Chi cerca trova sul Forumn di Mac Peer, soluzioni e aiuto per Mac, iPhone e iPad