PadSync per sincronizzare i documenti con il Mac

Posted 09/06/2010 by Padmé Amidala in iPOD iPHONE & iPAD

iTunes, tramite il cavo USB con Dock Connector, permette la condivisione tra iPad e Mac dei documenti di Keynote, Numbers e Pages , ma anche di altre app non Apple che supportano questa funzione di File Sharing (GoodReader, iAnnotate PDF, AirSharing, ReaddleDocs, PDF Reader Pro, Documents to Go, Office2 HD,…). Per sintetizzare, bisogna copiare manualmente i file dall’iPad al Mac e viceversa selezionando la linguetta Applicazioni e scendendo verso il basso verso la sezione Condivisione Documenti. A questo punto si procede con i pulsanti “Registra in” o “Aggiungi” (oppure con il drag and drop), a seconda di quello che vogliamo fare. Per vedere i nuovi documenti sull’iPad, bisogna sincronizzare tramite iTunes e nell’iPad usare le funzioni “Importa documento” delle app iWork. Ecco le istruzioni fornite dalla Apple:

http://support.apple.com/kb/HT4094?viewlocale=it_IT

Non tutti sono però soddisfatti di questo metodo, quindi la Ecamm ha sviluppato PadSync (9,95 dollari), un software che permette di sincronizzare automaticamente i documenti tra l’iPad e il nostro computer Apple e di  navigare nella cartella documenti dell’iPad -di qualsiasi iPad- a partire da un Mac con Snow Leopard e iTunes 9.1. L’applicazione può essere provata gratuitamente per 7 giorni.

I documenti sono sempre aggiornati e accessibili sia da iPad che da computer: ogni file modificato viene sincronizzato appena si ricollegano i due dispositivi (l’app si basa sulle date di modifica per procedere).

La prima volta che si collega l’iPad al Mac, PadSync mostra nella barra laterale la lista di app installate sull’iPad che supportano la Condivisione documenti Apple.  Se si seleziona una di queste app, sulla parte destra appariranno i documenti ad essa associata (vista icone oppure elenco) e per gestirli basterà un drag and drop.

Facendo clic su uno di questi documenti, esso si aprirà tramite la relativa applicazione sul Mac.





About the Author

Padmé Amidala


 
Magazine
 
  • Minecraft-Hypixel-BedWars test con Mac Mini - MacOS Big Sur 11.1 - Intel i3 8100 - RX 580 8GB
  • Counter-Strike: Global Offensive (graphics all to High). Mac mini 2018
  • Come usare Instagram con Mac. Aggiungere immagini con Safari.
  • 100%
    Antonio Scurati M - Il figlio del secolo
  • Chi cerca trova sul Forumn di Mac Peer, soluzioni e aiuto per Mac, iPhone e iPad