iWork.com beta: condividere presentazioni Keynote online

Posted 10/01/2011 by gabod3 in MAC NEWS

iWork.com betaApple ha annunciato oggi che il servizio iWork.com beta è stato aggiornato, dando ora la possibilità di condividere le presentazioni realizzate con Keynote ’09, visualizzandole via web attraverso Safari e scegliendo fra 15 diverse animazioni. Non serve avere Keynote installato per visualizzare le presentazioni, ma è sufficiente una connessione ad internet e l’ultima versione di Safari. Il servizio è dunque accessibile sia su Mac o PC ma anche su iPad, iPhone ed iPod touch. iWork.com sfrutta le più recenti tecnologie HTML5 per la riproduzione dei contenuti. Questo aggiornamento di iWork.com era stato anticipato dalle novità della versione 9.0.5 di iWork, che avevamo presentato qualche giorno fa in questo articolo. Maggiori informazioni su come creare delle presentazioni con Keynote da condividere su iWork.com beta sono disponibili nelle pagine di supporto Apple.

Ricordiamo che la stessa funzione era stata presentata anche come una delle principali novità di Office 2011 per Mac. La “trasmissione presentazione” consente infatti di condividere via web le presentazioni realizzate con PowerPoint.

Apple ha anche comunicato agli utenti di iWork.com beta nuove opzioni di pubblicazione per caricare documenti privati ed accedervi ovunque sia presente una connessione internet, ma anche per condividere file su social network per mezzo di un link pubblico. Maggiori informazioni sulle novità e sulle altre caratteristiche del servizio si possono trovare nelle pagine del sito Apple dedicato ad iWork.com beta.




About the Author

gabod3


 
Magazine
 
  • Minecraft-Hypixel-BedWars test con Mac Mini - MacOS Big Sur 11.1 - Intel i3 8100 - RX 580 8GB
  • Counter-Strike: Global Offensive (graphics all to High). Mac mini 2018
  • Come usare Instagram con Mac. Aggiungere immagini con Safari.
  • 100%
    Antonio Scurati M - Il figlio del secolo
  • Chi cerca trova sul Forumn di Mac Peer, soluzioni e aiuto per Mac, iPhone e iPad