esportare filmato 1920x1080 da imovie08 pf25 mod cine

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
pinkdd
Amico di Mac Peer

Post by pinkdd »

finestra da mediainfo,
Attachments
finestra3.jpg
finestra3.jpg (32.31 KiB) Viewed 140 times
finestra2.jpg
finestra2.jpg (53.26 KiB) Viewed 134 times
flashcream

Post by flashcream »

il tuo imovie ha convertito in apple intermediate codec (aic o icod) e conseguentemente non ha lasciato il video in puro HDV. (perchè non possiedi l'esatto codec).

io lo possiedo invece e questo può essere dovuto a due fattori: ho installato anche imovie HD e FinalCut. il secondo è normale che installi e gestisca formati del genere.

apple intermediate codec è un ottimo formato HD. non c'è quindi problema in termini qualitativi a salvare il tuo filmato in quel formato.

Image

scegli quindi apple intermediate codec e compressore HDV 1080p. nota anche le dimensioni del tuo filmato nativo: 1440x1080. (mi pareva strano arrivasse a 1920). quindi rispettale.
pinkdd
Amico di Mac Peer

Post by pinkdd »

ok flash ti ringrazio infinitamente per il tuo aiuto! ma se esporto con QT con compressione H264 e seguendo questo consiglio che ti allego, come faccio a stabilire la compressione in progressivo 720p? mi spiego meglio: quando esporto in h264 nella finestra impostazioni compressioni video non mi vengono mostrate le opzioni di preimpostazioni,cioe' HDV 720p,HDV1080i,HDV1080p e a altro. " in apple intermediate codec invece si"
quindi come stabilisco la compressione a 720p?
Attachments
exporting.jpg
exporting.jpg (103.14 KiB) Viewed 126 times
flashcream

Post by flashcream »

non ti seguo... hai cambiato idea sul formato in cui salvare e pure sulle dimensioni. perchè?
pinkdd
Amico di Mac Peer

Post by pinkdd »

ritornando a quanto detto prima invece, anche io ho installato imovie hd ma non ho FC, non avendo l'esatto codec potrebbe essere un limite? faccio video per ricerche di geologia,e mi piacerebbe avere un ottima qualita' finale,sopratutto per i particolari,sfortunatamente non abbiamo un esperto video nel nostro compartimento e devo arraggiarmi da solo!
pinkdd
Amico di Mac Peer

Post by pinkdd »

no! non ho cambiato idea! era per pubblicare su VIMEO qualche video, riguardo a quanto detto prima tutto e' ok!anche se mi resta il dubbio di non avere gli esatti codec.
flashcream

Post by flashcream »

ripeto e poi mi fermo: la qualità è massima ed invariata (solo) con apple intermediate codec. in H.264 ci si può avvicinare solo con un bitrate molto sostenuto, altrimenti non c'è storia, nonostante sia un formato performante.
pinkdd
Amico di Mac Peer

Post by pinkdd »

lasciatemi dire che questo forum e' fantastico! per le risposte veloci!ho provate a porre domande su forum americani o inglesi,ma aspetti settimane prima di avere qualche risposta!!
complimenti!!

Post Reply