esportare filmato 1920x1080 da imovie08 pf25 mod cine
- flashcream
il tuo imovie ha convertito in apple intermediate codec (aic o icod) e conseguentemente non ha lasciato il video in puro HDV. (perchè non possiedi l'esatto codec).
io lo possiedo invece e questo può essere dovuto a due fattori: ho installato anche imovie HD e FinalCut. il secondo è normale che installi e gestisca formati del genere.
apple intermediate codec è un ottimo formato HD. non c'è quindi problema in termini qualitativi a salvare il tuo filmato in quel formato.

scegli quindi apple intermediate codec e compressore HDV 1080p. nota anche le dimensioni del tuo filmato nativo: 1440x1080. (mi pareva strano arrivasse a 1920). quindi rispettale.
io lo possiedo invece e questo può essere dovuto a due fattori: ho installato anche imovie HD e FinalCut. il secondo è normale che installi e gestisca formati del genere.
apple intermediate codec è un ottimo formato HD. non c'è quindi problema in termini qualitativi a salvare il tuo filmato in quel formato.

scegli quindi apple intermediate codec e compressore HDV 1080p. nota anche le dimensioni del tuo filmato nativo: 1440x1080. (mi pareva strano arrivasse a 1920). quindi rispettale.
ok flash ti ringrazio infinitamente per il tuo aiuto! ma se esporto con QT con compressione H264 e seguendo questo consiglio che ti allego, come faccio a stabilire la compressione in progressivo 720p? mi spiego meglio: quando esporto in h264 nella finestra impostazioni compressioni video non mi vengono mostrate le opzioni di preimpostazioni,cioe' HDV 720p,HDV1080i,HDV1080p e a altro. " in apple intermediate codec invece si"
quindi come stabilisco la compressione a 720p?
quindi come stabilisco la compressione a 720p?
- Attachments
-
- exporting.jpg (103.14 KiB) Viewed 128 times
- flashcream
ritornando a quanto detto prima invece, anche io ho installato imovie hd ma non ho FC, non avendo l'esatto codec potrebbe essere un limite? faccio video per ricerche di geologia,e mi piacerebbe avere un ottima qualita' finale,sopratutto per i particolari,sfortunatamente non abbiamo un esperto video nel nostro compartimento e devo arraggiarmi da solo!
- flashcream