pulizia

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
bell44
Approdato su Mac Peer
pulizia

Post by bell44 »

ciao a tutti esistono programmi free e sicuri per la disistallazione dei programmi con imac? :worty:
gabod3

Post by gabod3 »

No.

Tutto quello che ti serve lo trovi qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... llare.html
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
chitebbeiv
Approdato su Mac Peer

Post by chitebbeiv »

in realtà programmi free esistono, un esempio è AppCleaner poi per pochi dollari trovi anche AppDelete e altri!
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

chitebbeiv wrote:in realtà programmi free esistono!
Che esistano programmi free (e non) lo sappiamo da tempo, così come da tempo ne sconsigliamo fortemente l'uso poichè, di fatto, non servono a niente e spesso, se usati male, possono cancellare ciò che non va cancellato.
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
flashcream

Post by flashcream »

si ma non definibili sicuri. la domanda era precisa. nel forum c'è più di un riscontro.
chitebbeiv
Approdato su Mac Peer

Post by chitebbeiv »

io di sicuro conosco solo la morte...
e poi comunque anche andare a mettere mani personalmente non direi che si possa definire "sicuro", soprattutto per un neofita...
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

chitebbeiv wrote:io di sicuro conosco solo la morte...
e poi comunque anche andare a mettere mani personalmente non direi che si possa definire "sicuro", soprattutto per un neofita...
???
non ho capito cosa vuoi dire e ho il dubbio che tu non sappia bene di cosa stai parlando. Hai letto il tutorial?
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
flashcream

Post by flashcream »

il fatto che apple non abbia mai previsto alcuna funzione di rimozione del software? il fatto che esistano solo tre "miseri" software e solo da panther, quindi da poco? il fatto che se li comprino solo ex utenti windows?

pensaci e trai le dovute conclusioni. si è vissuto e si vive benissimo senza e non credo che nessuno abbia mai danneggiato il proprio mac cestinando un'applicazione.
chitebbeiv
Approdato su Mac Peer

Post by chitebbeiv »

sono assolutamente d'accordo sul fatto che si viva benissimo senza, infatti io non ne uso però sono anche consapevole che per un utente disinteressato e inesperto sarebbe una bella cosa un software del genere specialmente se, come fa AppCleaner, ti chiede di confermare la lista di file che sta per eliminare. quindi, alla fine, esclusi quelle applicazioni che prevedono specifiche modalità di disinstallazione, non ci sono poi chissà quali rischi nell'utilizzare "disinstaller"...
non capisco questo accanimento verso questa tipologia di programmi?!
gabod3

Post by gabod3 »

chitebbeiv wrote:non capisco questo accanimento verso questa tipologia di programmi?!
Ma hai letto il tutorial?
Se un'applicazione non necessita di particolari accorgimenti per la disinstallazione basta cestinarla, quindi applicazioni di terze parti non servono a nulla.
Se invece sono richiesti particolari accorgimenti, bisogna seguire quelli e non di certo le applicazioni di terze parti, che combinano solo casini.
Quindi, riassumendo, quelle applicazioni non servono ad una beneamata cippalippa e creano solo confusione ai meno esperti.
Non smetteremo mai di ripeterlo...
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Post Reply