Rimuovere applicazione in preferenze sistema

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931
Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am
Rimuovere applicazione in preferenze sistema

Post by tobebarbera »

Ciao, ho installato alcune applicazione che mi sono comparse in preferenza sistema sotto la voce accessori, adesso che di alcune non ho più bisogno, (es: extfsmanager) vorrei toglierle, procedo come dovessi disinstallare un'applicazione come indicato nel tutorial?

Vorrei evitare di fare danni!

Ps:una piccola indicazione al tutorial della disinstallazione, non sarebbe male indicare che quando si effettua una ricerca bisognerebbe spuntare anche documenti di sistema con l'opzione includi!!
User avatar
Nemesis
Mac Peer Aficionado
Posts: 509
Joined: Mon Feb 20, 2006 11:06 pm

Post by Nemesis »

Ciao, vai nella tua Home (casetta con il tuo nome) e qui dentro Libreria cerca la cartella Preferences Panels o simile, ora non sono su Mac per verificare, e dentro questa cartella cerchi il Panels che vuoi rimuovere, lo getti... fatto ;) puoi eventualmente vedere se rimangono le preferenze, nella omonima cartella posta sempre in tua Home -> Libreria, e gettarle. Quest'ultimo passo non è indispensabile
User avatar
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931
Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am

Post by tobebarbera »

Era presente solamente nella cartella dei tutti gli utenti!! Però qualche file è anche presente in preference con estensione plist,posso cancellare anche quello?

Grazie mille
User avatar
Nemesis
Mac Peer Aficionado
Posts: 509
Joined: Mon Feb 20, 2006 11:06 pm

Post by Nemesis »

si certo se non hai più il Panels male non fa ;)

P.S. era presente nella Libreria di sistema perchè tu nell'installazione hai detto di farlo per tutti gli utenti ;)
User avatar
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931
Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am

Post by tobebarbera »

Nemesis wrote: P.S. era presente nella Libreria di sistema perchè tu nell'installazione hai detto di farlo per tutti gli utenti ;)
Sospettavo!!

Grazie
User avatar
Nemesis
Mac Peer Aficionado
Posts: 509
Joined: Mon Feb 20, 2006 11:06 pm

Post by Nemesis »

tobebarbera wrote: Grazie
Prego :)

Post Reply