Dividere file dmg

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
williamwallace
Approdato su Mac Peer
Posts: 49
Joined: Sun Dec 30, 2007 4:55 am

Post by williamwallace »

flashcream wrote:è uguale. ma se questo file immagine lo dividi in due dvd e pensi di poter avviare... ti sbagli. usa un dvd doppio strato.
Capito,grazie.
Quindi mi confermi che tutto sia tutto corretto essendo da poco approdato nel mondo mac(fantastico).
Con utilitydisco ho creato un'immagine dmg dell'intero HD Leopard, l'idea è di installare in futuro se ne avessi bisogno Leopard così allo stato attuale con programmi,modifiche ecc.ecc.
Masterizzo con liquid cd o anche tramite utilitydisco l'immagine dmg su dvd DL.
Garantito che reinstallerò l'intero SO?
Grazie :worty:
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

piccolo OT

per favore scrivere "Leopard" per intero ed evitare l'abbreviazione "Leo" perchè rende inutili le ricerche all'interno del forum

grazie :)

/OT
User avatar
williamwallace
Approdato su Mac Peer
Posts: 49
Joined: Sun Dec 30, 2007 4:55 am

Post by williamwallace »

maina wrote:piccolo OT

per favore scrivere "Leopard" per intero ed evitare l'abbreviazione "Leo" perchè rende inutili le ricerche all'interno del forum

grazie :)

/OT
Sorry :lol:
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

williamwallace wrote:Capito,grazie.
Quindi mi confermi che tutto sia tutto corretto essendo da poco approdato nel mondo mac(fantastico).
Con utilitydisco ho creato un'immagine dmg dell'intero HD Leopard, l'idea è di installare in futuro se ne avessi bisogno Leopard così allo stato attuale con programmi,modifiche ecc.ecc.
Masterizzo con liquid cd o anche tramite utilitydisco l'immagine dmg su dvd DL.
Garantito che reinstallerò l'intero SO?
Grazie :worty:

hai creato un immagine dmg del tuo HD. bene. lasciala come tale e masterizza un normalissimo dvd dati che contiene il dmg. il ripristino si fa con utility disco da file immagine. cmq hai leopard.... acquista un disco esterno e sfrutta time machine: puoi ripristinare l'intero disco senza difficoltà, avviando dal dvd di installazione.
User avatar
williamwallace
Approdato su Mac Peer
Posts: 49
Joined: Sun Dec 30, 2007 4:55 am

Post by williamwallace »

flashcream wrote:hai creato un immagine dmg del tuo HD. bene. lasciala come tale e masterizza un normalissimo dvd dati che contiene il dmg. il ripristino si fa con utility disco da file immagine. cmq hai leopard.... acquista un disco esterno e sfrutta time machine: puoi ripristinare l'intero disco senza difficoltà, avviando dal dvd di installazione.
Ovviamente il disco esterno deve essere inizializzato in mac journaled ( si chiama così.....?)
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

per il momento si, time machine non lavora correttamente con formati diversi.
(mac os esteso o HFS+)
User avatar
williamwallace
Approdato su Mac Peer
Posts: 49
Joined: Sun Dec 30, 2007 4:55 am

Post by williamwallace »

flashcream wrote:per il momento si, time machine non lavora correttamente con formati diversi.
(mac os esteso o HFS+)
OK grazie, visto che ho già un altro HD interno vuoto ma in NTFS, e scusa una curiosità:
questo HD è un Maxtor ATA da 250 GB, come mai in utilitydisco me lo vede solo da 128 GB?
Mentre se clicco sul volume col dx e OTTIENI INFORMAZIONI, lo vede da 250gb ( 238 per la precisione).
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

il riconoscimento è affidato al controller, che non è costruito per riconoscere volumi più grandi di 128 GB. per il resto è normale che gli HD abbiamo una capacità reale inferiore a quella dichiarata. troverai quest'ultimo argomento più volte trattato nel forum.
User avatar
williamwallace
Approdato su Mac Peer
Posts: 49
Joined: Sun Dec 30, 2007 4:55 am

Post by williamwallace »

flashcream wrote:il riconoscimento è affidato al controller, che non è costruito per riconoscere volumi più grandi di 128 GB. per il resto è normale che gli HD abbiamo una capacità reale inferiore a quella dichiarata. troverai quest'ultimo argomento più volte trattato nel forum.
Quindi è tutto OK?
E perchè l'altro HD principale SATA da 300 GB è riconosciuto totalmente?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

non lo so. cmq siamo completamente off topic e anche per questo io qui mi fermo.

Post Reply