Dividere file dmg
- williamwallace
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 49
- Joined: Sun Dec 30, 2007 4:55 am
Capito,grazie.flashcream wrote:è uguale. ma se questo file immagine lo dividi in due dvd e pensi di poter avviare... ti sbagli. usa un dvd doppio strato.
Quindi mi confermi che tutto sia tutto corretto essendo da poco approdato nel mondo mac(fantastico).
Con utilitydisco ho creato un'immagine dmg dell'intero HD Leopard, l'idea è di installare in futuro se ne avessi bisogno Leopard così allo stato attuale con programmi,modifiche ecc.ecc.
Masterizzo con liquid cd o anche tramite utilitydisco l'immagine dmg su dvd DL.
Garantito che reinstallerò l'intero SO?
Grazie
- williamwallace
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 49
- Joined: Sun Dec 30, 2007 4:55 am
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
williamwallace wrote:Capito,grazie.
Quindi mi confermi che tutto sia tutto corretto essendo da poco approdato nel mondo mac(fantastico).
Con utilitydisco ho creato un'immagine dmg dell'intero HD Leopard, l'idea è di installare in futuro se ne avessi bisogno Leopard così allo stato attuale con programmi,modifiche ecc.ecc.
Masterizzo con liquid cd o anche tramite utilitydisco l'immagine dmg su dvd DL.
Garantito che reinstallerò l'intero SO?
Grazie![]()
hai creato un immagine dmg del tuo HD. bene. lasciala come tale e masterizza un normalissimo dvd dati che contiene il dmg. il ripristino si fa con utility disco da file immagine. cmq hai leopard.... acquista un disco esterno e sfrutta time machine: puoi ripristinare l'intero disco senza difficoltà, avviando dal dvd di installazione.
- williamwallace
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 49
- Joined: Sun Dec 30, 2007 4:55 am
Ovviamente il disco esterno deve essere inizializzato in mac journaled ( si chiama così.....?)flashcream wrote:hai creato un immagine dmg del tuo HD. bene. lasciala come tale e masterizza un normalissimo dvd dati che contiene il dmg. il ripristino si fa con utility disco da file immagine. cmq hai leopard.... acquista un disco esterno e sfrutta time machine: puoi ripristinare l'intero disco senza difficoltà, avviando dal dvd di installazione.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- williamwallace
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 49
- Joined: Sun Dec 30, 2007 4:55 am
OK grazie, visto che ho già un altro HD interno vuoto ma in NTFS, e scusa una curiosità:flashcream wrote:per il momento si, time machine non lavora correttamente con formati diversi.
(mac os esteso o HFS+)
questo HD è un Maxtor ATA da 250 GB, come mai in utilitydisco me lo vede solo da 128 GB?
Mentre se clicco sul volume col dx e OTTIENI INFORMAZIONI, lo vede da 250gb ( 238 per la precisione).
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- williamwallace
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 49
- Joined: Sun Dec 30, 2007 4:55 am
Quindi è tutto OK?flashcream wrote:il riconoscimento è affidato al controller, che non è costruito per riconoscere volumi più grandi di 128 GB. per il resto è normale che gli HD abbiamo una capacità reale inferiore a quella dichiarata. troverai quest'ultimo argomento più volte trattato nel forum.
E perchè l'altro HD principale SATA da 300 GB è riconosciuto totalmente?
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm