Usare CD-Rom per Windows sul Mac, è possibile?

Posted 17/04/2011 by Padmé Amidala in LA POSTA DI MP

Maria Giovanna C. ci scrive:

Ho da poco acquistato un iMac e ho due piccoli problemi:

Il secondo è con la lettura di cd-rom multimediale che supporta Windows, esiste qualche programma di conversione?

Riguardo al tuo secondo problema, se sul CD-Rom (del quale purtroppo non hai fornito nessun dettaglio) non è scritto che è compatibile con il Mac, dovrai utilizzarlo con Windows, sia su un PC che sul Mac, ma solo se su quest’ultimo hai installato o virtualizzato un qualche sistema operativo Windows, tramite Boot Camp (Apple fornisce un assistente in Applicazioni > Utility) oppure Parallels DesktopVMware Fusion oVirtualBox (gratuito). Altre soluzioni non offrono tutte le garanzie, soprattutto senza sapere di che CD-Rom si tratta esattamente.

Non credo però che tu abbia installato Windows sul tuo Mac e devo avvertirti che farlo comporta ore di lavoro non facile per tutti e diversi onerosi acquisti  (del software di virtualizzazione e del sistema operativo Windows in particolare), quindi solo per un CD-Rom non vale la pena. Lo fanno coloro che hanno proprio bisogno tutti i giorni di Windows.

Non si possono convertire con un colpo di bacchetta magica i CD-Rom multimediali, ma a dipendenza del contenuto potrebbe essere possibile guardare le singole immagini, foto, musiche o filmini, che spesso sono compatibili tra Mac e PC. Se il CD ti appare sulla scrivania del Mac, prova a cliccarci sopra due volte per aprirlo e vedere se ci sono cartelle e documenti accessibili (con estensione jpg, gif, png, avi, mpg, mp3,…).


About the Author

Padmé Amidala


 
Magazine
 
  • Minecraft-Hypixel-BedWars test con Mac Mini - MacOS Big Sur 11.1 - Intel i3 8100 - RX 580 8GB
  • Counter-Strike: Global Offensive (graphics all to High). Mac mini 2018
  • Come usare Instagram con Mac. Aggiungere immagini con Safari.
  • 100%
    Antonio Scurati M - Il figlio del secolo
  • Chi cerca trova sul Forumn di Mac Peer, soluzioni e aiuto per Mac, iPhone e iPad