Cover Orange, usare l’ingegno per salvare le arance

Posted 23/01/2011 by Padmé Amidala in iPOD iPHONE & iPAD

Cover Orange (iPhone e iPod touch) e Cover Orange HD (iPad) sono due versioni di un appassionante e divertente gioco che richiede ingegno e logica. Lo scopo è proteggere da una nuvolaccia di pioggia acida, con dei tetti o ripari di fortuna, una o diverse simpatiche arance, utilizzando al meglio (lasciando cadere) alcuni oggetti messi a disposizione (casse, botti, barili, ruote e triangoli), che dobbiamo fare interagire con lo scenario proposto, sfruttando le leggi della fisica.

Gli agrumi in attesa che si compia il proprio destino pregano, tremano di paura o sbarrano gli occhi, ma quando superano indenni il pericolo esultano e ringraziano con entusiasmo. Ahimè, se non si riesce a difenderli, muoiono dopo una breve, ma straziante agonia. Le arance possono anche passare a miglior vita precipitando nel nulla oppure se colpite dalle bombe, destinate normalmente a produrrre energia cinetica per spostare velocemente e con forza gli oggetti.

Ci sono 120 livelli (20×6) e quindi molte ore di gioco, che valgono ampiamente il prezzo dell’applicazione. L’app per iPhone costa 0,79 euro e quella per iPad 1,59 euro. Per quest’ultima vi è una versione lite gratuita che permette di testare 10 livelli.

In ogni momento si può tornare a un livello precedente per rigiocarlo e cercare di superarlo un po’ più velocemente ed efficientemente, in modo da ottenere un punteggio superiore e migliorare il proprio record.

Attenzione ai livelli che finiscono con la cifra 7: sono particolarmente insidiosi.





About the Author

Padmé Amidala
Padmé Amidala


 
Magazine
 
  • Chi cerca trova sul Forumn di Mac Peer, soluzioni e aiuto per Mac, iPhone e iPad