Dopo Myst, nell’App Store arriva Riven

Posted 21/12/2010 by Padmé Amidala in iPOD iPHONE & iPAD

Dopo Myst (sempre disponibile, ma ribassato attualmente a 3,99 euro), è giunto sull’App Store un altro mitico gioco per computer,  l’ancor migliore Riven, il suo seguito. Costa 4,99 euro e pesa ben 1,01 GB, il che significa che deve essere scaricato tramite iTunes piuttosto che dal dispositivo mobile (è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad e richiede l’OS 3.1.3).

Per ragioni tecniche per installarlo bisogna avere 2 GB di spazio libero e non solo 1,01 (in seguito questo spazio potrà essere riutilizzato).

Purtroppo  Riven per ora è solo in lingua inglese, mentre Myst è stato pubblicato (non subito) anche in francese, tedesco e giapponese; attualmente esiste pure in versione free, in modo da dare un assaggio di questo mondo ai potenziali acquirenti.

Entrambi i giochi sono molto simili a quelli originali per computer, con gli stessi affascinanti / inquietanti scenari, le medesime musiche e quasi tutte le animazioni. In più ci sono degli aiuti integrati per permetterci di avanzare se siamo bloccati e la possibilità di salvare il gioco tramite  dei “Bookmark”.

Ho notato qualche problema con alcuni pulsanti, per esempio con quelli dei dispositivi ottici collocati di fronte alle cupole rotanti. Inoltre azionando alcuni dei meccanismi talvolta non si sente il suono prodotto, che è un indizio sul loro scopo.  Chi non ha mai giocato prima con Riven potrebbe trovarsi in difficoltà.

Maggiori dettagli, suggerimenti e mappe per risolvere il gioco qui: http://www.cyanworlds.com/iOS_Riven/Riven_iOS/Welcome.html


About the Author

Padmé Amidala


 
Magazine
 
  • Minecraft-Hypixel-BedWars test con Mac Mini - MacOS Big Sur 11.1 - Intel i3 8100 - RX 580 8GB
  • Counter-Strike: Global Offensive (graphics all to High). Mac mini 2018
  • Come usare Instagram con Mac. Aggiungere immagini con Safari.
  • 100%
    Antonio Scurati M - Il figlio del secolo
  • Chi cerca trova sul Forumn di Mac Peer, soluzioni e aiuto per Mac, iPhone e iPad