Flash Player, versione 10.3 con pannello preferenze e auto-update
Adobe ha pubblicato una nuova versione del suo plugin Flash Player, che porta il numero 10.3.181.14. Esso richiede un Mac con processore Intel e sistema operativo 10.5 o 10.6. Tra le novità, oltre alla chiusura delle solite falle di sicurezza rilevate nelle versioni precedenti, vi sono:
- un pannello di controllo nativo nelle Preferenze di sistema (Menu Mela), che serve a configurare privacy, sicurezza, memorizzazione e riproduzione. Vi si può accedere anche con un click con il tasto destro del mouse sull’oggetto Flash > Impostazioni globali.
- l’auto-update, cioè la notifica del rilascio di aggiornamenti (nel Panello delle preferenze vi è la possibilità di configurare il controllo automatico o di disattivarlo).
Come sempre l’installazione, la cui procedura è stata leggermente modificata rispetto alle ultime versioni, prevede la chiusura dei browser che sono aperti e la disabilitazione momentanea degli eventuali anti-virus. Al termine è consigliato riparare i permessi.
Il plugin può essere scaricato da qui.