ZumoCast, streaming e visualizzazione di musica, video e altro

Posted 28/11/2010 by Padmé Amidala in iPOD iPHONE & iPAD

ZumoCast è una applicazione per iPhone, iPod touch e iPad che permette lo streaming in wifi e 3G di video e musica e la visione di altri file presenti sul proprio Mac o PC. Richiede l’installazione di una applicazione sul computer  e la creazione di un account. Il desktop software  è piuttosto pesante a dire il vero, arriva accompagnato da un Uninstaller e richiede un processore Intel e il sistema operativo Leopard o superiore. Il suo menulet si colloca nella barra dei menu e da lì si ha accesso alle preferenze e al sito di ZumoCast (il contenuto  che abbiamo scelto nelle preferenze può essere visto in streaming anche tramite il browser).

Altre applicazioni di questo tipo sono Air Video (che però fa lo streaming unicamente di video),  Audiogalaxy (solo musica), StreamToMe (video, musica e foto) e OrbLive (video, musica, foto e documenti), ma ZumoCast oltre a trattare ogni tipo di file è anche gratuita, al momento in cui scrivo.

Durante la configurazione dell’applicazione sul computer, vengono automaticamente aggiunte quali cartelle per lo streaming o visualizzazione Movies, Music, Desktop e Documents, ma se ne possono aggiungere altre. Possono essere riprodotti la maggior parte dei formati, ma non i file protetti da DRM. Tutti questi documenti possono essere scaricati sul dispositivo mobile per essere visualizzati anche quando il computer è spento e l’applicazione da scrivania è chiusa (nei limiti della capacità del device). Quindi in pratica possono essere copiati/trasferiti senza passare da iTunes e senza bisogno di conversione.

La mappatura delle porte (per l’accesso tramite internet) viene fatta in modo automatico se il router supporta questa funzione, altrimenti lo si può fare manualmente.

Sull’iPhone le cartelle selezionate si vedranno così:

In Safari (possibilità di visualizzare in streaming, di fare upload, download, spostare e rinominare):

Sul forum, per problemi e discussioni:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=48439

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=41834


About the Author

Padmé Amidala


 
Magazine
 
  • Minecraft-Hypixel-BedWars test con Mac Mini - MacOS Big Sur 11.1 - Intel i3 8100 - RX 580 8GB
  • Counter-Strike: Global Offensive (graphics all to High). Mac mini 2018
  • Come usare Instagram con Mac. Aggiungere immagini con Safari.
  • 100%
    Antonio Scurati M - Il figlio del secolo
  • Chi cerca trova sul Forumn di Mac Peer, soluzioni e aiuto per Mac, iPhone e iPad