FinalCut Express

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Crystalpaint
Approdato su Mac Peer
FinalCut Express

Post by Crystalpaint »

Sono quì per chiedere consiglio ....

Fino ad ora ho usato iMovie per editare alcuni filmati ripresi con una videocamera miniDV. Mi piacerebbe fare qualcosina in più e quindi stavo pensando all'acquisto di FinalCut Express. Purtroppo demo non ne ho trovate e quindi chiedo consiglio a chi lo usa.... vale la cifra che costa?

PS: ovviamente prima dell'acquisto aspeterò l'uscita della versione UB
CrystalPaint
Mac User dal 1983
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
Re: FinalCut Express

Post by Hartz »

Crystalpaint wrote:Sono quì per chiedere consiglio ....
Non sono in grado di risponderti, però ti faccio presente che la sezione Applicazioni ospita solo suggerimenti, impressioni, trucchi, segnalazioni… relativi alle applicazioni, ma non richieste di aiuto.

…ergo… sposto in sezione Mac Basic… :)

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Crystalpaint
Approdato su Mac Peer

Post by Crystalpaint »

Sorry... :oops :
Il forum è talmente ripieno che sono leggermente disorientato... vedrò di fare più attenzione... ;)
CrystalPaint
Mac User dal 1983
peciot
Portento di Mac Peer

Post by peciot »

non me ne intendo molto in quanto è mia sorella ad usarlo: ti posso dire che per lei è stato il discriminante tra l'acquisto di un mac e di un pc valutando premiere pro e final cut pro!

la versione express si basa sullo stesso concetto ma ha alcuni limiti, ad esempio, nel numero di tracce video e audio! :)

di più davvero non saprei dire, in quanto non lo uso :roll:
flashcream

Post by flashcream »

se mi parli di dv è il massimo (e finalcut pro sarebbe inutile... anche perchè è identico... forse l'unica differenza sono le applicazioni di contorno come soundtrack e compressor ecc che nel pacchetto express non so se ci sono)

non semplice come imovie (ovvio) ma davvero versatile.... una versatilità professionale però..... non ha temi e cosettine varie preconfezionate ecc ecc

se intendi dedicare tempo all'editing video è un'ottima scelta
Crystalpaint
Approdato su Mac Peer

Post by Crystalpaint »

flashcream wrote:non semplice come imovie (ovvio) ma davvero versatile.... una versatilità professionale però..... non ha temi e cosettine varie preconfezionate ecc ecc
La versatilità è proprio quella che cerco, iMovie per quanto bello è un po' limitato (soprattutto per il fatto di non poter gestire più tracce)....

La versione Pro è sicuramente inutile per le cose che devo realizzare ma la versione Express mi alletta.

flashcream wrote:se intendi dedicare tempo all'editing video è un'ottima scelta

diciamo che mi picerebbe creare qualcosa di un po' più avanzato e acquisire un po' di conoscenza in ambito di editing video.

Certo è proprio un peccato che non esista una versione trial da poter provare. :roll:
CrystalPaint
Mac User dal 1983
flashcream

Post by flashcream »

scaricati questo documento (poco meno di 10 mb) e dacci un occhio... ;)

http://194.242.232.32:8080/%7Evideo/tut ... torial.pdf
Crystalpaint
Approdato su Mac Peer

Post by Crystalpaint »

Grazie Flashcream... :D

appena metto a nanna moglie e bimbo comincio a leggere :)
CrystalPaint
Mac User dal 1983
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

come ha detto Flash, se hai la necessità di lavorar ein modo profesisonale, ma solo su DV, FCE è la scelta migliore e vale assolutamente la spesa :wink:
Io utilizzo FCP che in più offre il supporto per vari altri formati video digitali e non.
Iolla Iolla® supporter
Crystalpaint
Approdato su Mac Peer

Post by Crystalpaint »

gnombyX wrote: Io utilizzo FCP che in più offre il supporto per vari altri formati video digitali e non.
In che senso .... FCE supporta solo il formato DV???? Quali sono le principali differenze con la versione pro ?
CrystalPaint
Mac User dal 1983

Post Reply