FinalCut Express
-
Crystalpaint
- Approdato su Mac Peer
FinalCut Express
Sono quì per chiedere consiglio ....
Fino ad ora ho usato iMovie per editare alcuni filmati ripresi con una videocamera miniDV. Mi piacerebbe fare qualcosina in più e quindi stavo pensando all'acquisto di FinalCut Express. Purtroppo demo non ne ho trovate e quindi chiedo consiglio a chi lo usa.... vale la cifra che costa?
PS: ovviamente prima dell'acquisto aspeterò l'uscita della versione UB
Fino ad ora ho usato iMovie per editare alcuni filmati ripresi con una videocamera miniDV. Mi piacerebbe fare qualcosina in più e quindi stavo pensando all'acquisto di FinalCut Express. Purtroppo demo non ne ho trovate e quindi chiedo consiglio a chi lo usa.... vale la cifra che costa?
PS: ovviamente prima dell'acquisto aspeterò l'uscita della versione UB
CrystalPaint
Mac User dal 1983
Mac User dal 1983
Re: FinalCut Express
Non sono in grado di risponderti, però ti faccio presente che la sezione Applicazioni ospita solo suggerimenti, impressioni, trucchi, segnalazioni… relativi alle applicazioni, ma non richieste di aiuto.Crystalpaint wrote:Sono quì per chiedere consiglio ....
…ergo… sposto in sezione Mac Basic…
:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
-
Crystalpaint
- Approdato su Mac Peer
non me ne intendo molto in quanto è mia sorella ad usarlo: ti posso dire che per lei è stato il discriminante tra l'acquisto di un mac e di un pc valutando premiere pro e final cut pro!
la versione express si basa sullo stesso concetto ma ha alcuni limiti, ad esempio, nel numero di tracce video e audio!
di più davvero non saprei dire, in quanto non lo uso
la versione express si basa sullo stesso concetto ma ha alcuni limiti, ad esempio, nel numero di tracce video e audio!
di più davvero non saprei dire, in quanto non lo uso
- flashcream
se mi parli di dv è il massimo (e finalcut pro sarebbe inutile... anche perchè è identico... forse l'unica differenza sono le applicazioni di contorno come soundtrack e compressor ecc che nel pacchetto express non so se ci sono)
non semplice come imovie (ovvio) ma davvero versatile.... una versatilità professionale però..... non ha temi e cosettine varie preconfezionate ecc ecc
se intendi dedicare tempo all'editing video è un'ottima scelta
non semplice come imovie (ovvio) ma davvero versatile.... una versatilità professionale però..... non ha temi e cosettine varie preconfezionate ecc ecc
se intendi dedicare tempo all'editing video è un'ottima scelta
-
Crystalpaint
- Approdato su Mac Peer
La versatilità è proprio quella che cerco, iMovie per quanto bello è un po' limitato (soprattutto per il fatto di non poter gestire più tracce)....flashcream wrote:non semplice come imovie (ovvio) ma davvero versatile.... una versatilità professionale però..... non ha temi e cosettine varie preconfezionate ecc ecc
La versione Pro è sicuramente inutile per le cose che devo realizzare ma la versione Express mi alletta.
flashcream wrote:se intendi dedicare tempo all'editing video è un'ottima scelta
diciamo che mi picerebbe creare qualcosa di un po' più avanzato e acquisire un po' di conoscenza in ambito di editing video.
Certo è proprio un peccato che non esista una versione trial da poter provare.
CrystalPaint
Mac User dal 1983
Mac User dal 1983
- flashcream
scaricati questo documento (poco meno di 10 mb) e dacci un occhio...
http://194.242.232.32:8080/%7Evideo/tut ... torial.pdf
http://194.242.232.32:8080/%7Evideo/tut ... torial.pdf
-
Crystalpaint
- Approdato su Mac Peer
-
Crystalpaint
- Approdato su Mac Peer