powerpoint compatibilita'!

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
KATANGA
Mac Peer Aficionado
powerpoint compatibilita'!

Post by KATANGA »

Ho un problema. Non essendo ancora entrata in contatto con Flash(purtroppo!) mi sono arresa a powerpoint per una presentazione. Avrete probabilmente gia'intuito il problema..compatibilita' con il win...infatti sono andata ad aprirlo su un pc e ovviamente sembrava tutto tranne che la mia presentazione...ora: devo rinunciare per forza a gli effetti che non vengono riconosciuti dal win o c'e' una soluzione a me ignota che al contrario spero che a voi non lo sia? :(
grazie in anticipo!
avrobay

Post by avrobay »

Hai usato il "controllo compatibilità"?:

Image
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
KATANGA
Mac Peer Aficionado

Post by KATANGA »

si si ma sono andat avanti non curante...anche perche' nel resoconto ..in pratica mi diceva che il 99% delle cose che avevo fatto win me l'avrebbe cambiate!!!Ma tipo non c'e' una versione aggiornata da win che posso far scaricare che abbia gli stessi effetti?
maina
Quintessenza di Mac Peer
Re: powerpoint compatibilita'!

Post by maina »

KATANGA wrote:Ho un problema. Non essendo ancora entrata in contatto con Flash(purtroppo!) mi sono arresa a powerpoint per una presentazione. Avrete probabilmente gia'intuito il problema..compatibilita' con il win...infatti sono andata ad aprirlo su un pc e ovviamente sembrava tutto tranne che la mia presentazione...ora: devo rinunciare per forza a gli effetti che non vengono riconosciuti dal win o c'e' una soluzione a me ignota che al contrario spero che a voi non lo sia? :(
grazie in anticipo!
la prima cosa che mi viene in mente è verificare il "report compatibilità":

menù/Strimenti/Report compatibilità

ciaociao

EDIT:...leeeentooo!!
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

A me viene in mente una cosa: se hai Keynote, apri il tuo file di PowerPoint con Keynote ed esporta in .mov. In questo modo, su qualsiasi PC con qualsiasi versione di QuickTime avrai mantenuto inalterati tutti gli effetti e le transizioni fatte con PowerPoint.

;)

P.S.: Keynote, come tutte le altre applicazioni Apple - forse, tranne Word - sono anni luce avanti. Con Keynote puoi usare effetti e transizioni inimmaginabili per PowerPoint.
:D
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
KATANGA
Mac Peer Aficionado

Post by KATANGA »

ho cercato keynote e me lo da in versione prova del pacchetto iwork...a sto punto vado con la versione prova...no?se riuscissi a fare quello che mi ha suggerito...sarebbe perfetto!!!! :)
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

KATANGA wrote:ho cercato keynote e me lo da in versione prova del pacchetto iwork...a sto punto vado con la versione prova...no?se riuscissi a fare quello che mi ha suggerito...sarebbe perfetto!!!! :)
Sì, anche se ce l'hai in prova :lol:

L'importante è che ti apra una volta il tuo file di PowerPoint per effettuare l'esportazione.
KATANGA
Mac Peer Aficionado

Post by KATANGA »

miiii...che fico!!!ma per curiosita' (e volendo proprio esagerare!)...posso fare la presentazione pure direttamente da keynote?
ari grazieeeeeeeeee comunque :wink:
:D :D :D
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

KATANGA wrote:miiii...che fico!!!ma per curiosita' (e volendo proprio esagerare!)...posso fare la presentazione pure direttamente da keynote?
ari grazieeeeeeeeee comunque :wink:
:D :D :D
Direi! Come ti ho già detto, Keynote è avanti anni luce rispetto a PowerPoint. Basta solo fare un po' di pratica.

:smt039
KATANGA
Mac Peer Aficionado

Post by KATANGA »

:wink: pratichero' pratichero'...peccato che "ufficialmente" ho solo 30 giorni per praticare!!!

Post Reply