fascia grigia monitor macbook
fascia grigia monitor macbook
Ciao a tutti,
vi scrivo perché da stamattina ho un problema con il monitor del mio computer.
È apparsa una fascia grigio/blu al centro dello schermo, muovendo lo schermo spariva e riappariva, ora invece è fissa.
Anche se in effetti al di sotto della fascia non è del tutto nero, ma si vede comunque lo schermo, anche se molto "sporcato" dalle righe.
Cosa può essere? Vi posto una foto del monitor: Grazie per il vostro aiuto!
vi scrivo perché da stamattina ho un problema con il monitor del mio computer.
È apparsa una fascia grigio/blu al centro dello schermo, muovendo lo schermo spariva e riappariva, ora invece è fissa.
Anche se in effetti al di sotto della fascia non è del tutto nero, ma si vede comunque lo schermo, anche se molto "sporcato" dalle righe.
Cosa può essere? Vi posto una foto del monitor: Grazie per il vostro aiuto!
- flashcream
la prima cosa da fare è banalissima: riavvia. può accadere.
il problema c'è ancora oppure in futuro si ripete? fai un hardware test.
se si tratta di un mac recente, premi D all'avvio, altrimenti ti serve il dvd della macchina. prendi nota dell'eventuale codice errore relativo alla scheda video, scheda logica od altro componente hardware da riferire all'assistenza. infine, non è escluso che quello specifico mac rientri in una campagna di sostituzione della scheda problematica. apple lo fa spesso e trovi notizie di questo nel forum, sul sito apple/supporto e naturalmente presso l'assistenza autorizzata.
se si tratta di un mac recente, premi D all'avvio, altrimenti ti serve il dvd della macchina. prendi nota dell'eventuale codice errore relativo alla scheda video, scheda logica od altro componente hardware da riferire all'assistenza. infine, non è escluso che quello specifico mac rientri in una campagna di sostituzione della scheda problematica. apple lo fa spesso e trovi notizie di questo nel forum, sul sito apple/supporto e naturalmente presso l'assistenza autorizzata.
Ciao, ho fatto tutto. Spento e riacceso. Ho fatto il test e non riscontra nessun problema.flashcream wrote:la prima cosa da fare è banalissima: riavvia. può accadere.
Tra l'altro in questo momento mentre scrivo è sparita, se muovo il monitor riappare.
Da cosa può dipendere? Farà contatto qualcosa?
Grazie mille.
- flashcream