Batteria MacBook Pro, icona anomala.
- Anghelus00
- Approdato su Mac Peer
Batteria MacBook Pro, icona anomala.
Salve, premetto di aver cercato non solo in questo forum, ma anche su Google una soluzione, ma senza alcun risultato valido.
Spiego il mio problema:
Ho acceso il mio Mac stamattina, e tutto andava benissimo. Ho navigato e letto il quotidiano, poi l'ho mandato a nanna chiudendo il coperchio.
Poco fa, riaprendolo, mi ha ridato una schermata come di batteria esaurita e s'è riavviato. Ora, però, l'icona batteria in alto a destra mi segna l'icona del magsafe e la scritta tra parentesi (non in carica) ma di Magsafe collegati non ce ne sono!
Ho riavviato il mac, ma nulla cambia. Continua a esservi quello strano simbolo.
Come risolvo? Anche perché di minuti o ore di durata non c'è traccia e non so quando crollerà il mac!
Attendendo un provvidenziale intervento di qualche esperto Macpeeriano continuo nella mia ricerca di soluzioni (sapessi almeno come cercare) 
EDIT: ho inserito il MagSafe e ho connesso lo stesso alla corrente. Uscita l'icona di caricamento con il tempo stimato. Staccato nuovamente, ecco che mi riappare l'icona normale della batteria.
Domanda: problema di batteria, del Mac o casual-errore? Dovrei iniziare a preoccuparmi della salute del Mac?
Il Mio Mac:
MacBook Pro, 13". Snow leopard 10.6.5
(2.22 Ghz Intel core 2 Duo - 2 GB DDR3)
Spiego il mio problema:
Ho acceso il mio Mac stamattina, e tutto andava benissimo. Ho navigato e letto il quotidiano, poi l'ho mandato a nanna chiudendo il coperchio.
Poco fa, riaprendolo, mi ha ridato una schermata come di batteria esaurita e s'è riavviato. Ora, però, l'icona batteria in alto a destra mi segna l'icona del magsafe e la scritta tra parentesi (non in carica) ma di Magsafe collegati non ce ne sono!
Ho riavviato il mac, ma nulla cambia. Continua a esservi quello strano simbolo.
Come risolvo? Anche perché di minuti o ore di durata non c'è traccia e non so quando crollerà il mac!
EDIT: ho inserito il MagSafe e ho connesso lo stesso alla corrente. Uscita l'icona di caricamento con il tempo stimato. Staccato nuovamente, ecco che mi riappare l'icona normale della batteria.
Domanda: problema di batteria, del Mac o casual-errore? Dovrei iniziare a preoccuparmi della salute del Mac?
Il Mio Mac:
MacBook Pro, 13". Snow leopard 10.6.5
(2.22 Ghz Intel core 2 Duo - 2 GB DDR3)
Bussano alla porta!-A quest'ora?! e chi sarà mai?!-Fa'na cosa, Fa comm' risse 'a Rana vicin'o Figl': 'Rà n'uocchio! (C.Buccirosso, i Compromessi sposi)
MacBook Pro 13"+Acer Aspire 5100 Sabayon Linux+Samsung Omnia i900
www.terredelupo.altervista.org
MacBook Pro 13"+Acer Aspire 5100 Sabayon Linux+Samsung Omnia i900
www.terredelupo.altervista.org
Prova un reset SMC: http://support.apple.com/kb/HT3964?viewlocale=it_IT
Poi leggi il tutorial di Mac Peer sull'uso delle batterie nei portatili ed eventualmente comincia ad effettuare le calibrazioni una volta al mese o due, nel caso tu non lo stessi già facendo.
Poi leggi il tutorial di Mac Peer sull'uso delle batterie nei portatili ed eventualmente comincia ad effettuare le calibrazioni una volta al mese o due, nel caso tu non lo stessi già facendo.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS