Batteria MacBook Pro, icona anomala.

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
Anghelus00
Approdato su Mac Peer
Posts: 50
Joined: Sat Feb 20, 2010 5:03 am
Batteria MacBook Pro, icona anomala.

Post by Anghelus00 »

Salve, premetto di aver cercato non solo in questo forum, ma anche su Google una soluzione, ma senza alcun risultato valido.

Spiego il mio problema:
Ho acceso il mio Mac stamattina, e tutto andava benissimo. Ho navigato e letto il quotidiano, poi l'ho mandato a nanna chiudendo il coperchio.
Poco fa, riaprendolo, mi ha ridato una schermata come di batteria esaurita e s'è riavviato. Ora, però, l'icona batteria in alto a destra mi segna l'icona del magsafe e la scritta tra parentesi (non in carica) ma di Magsafe collegati non ce ne sono!

Ho riavviato il mac, ma nulla cambia. Continua a esservi quello strano simbolo.
Come risolvo? Anche perché di minuti o ore di durata non c'è traccia e non so quando crollerà il mac!

:worty: Attendendo un provvidenziale intervento di qualche esperto Macpeeriano continuo nella mia ricerca di soluzioni (sapessi almeno come cercare) :doh


EDIT: ho inserito il MagSafe e ho connesso lo stesso alla corrente. Uscita l'icona di caricamento con il tempo stimato. Staccato nuovamente, ecco che mi riappare l'icona normale della batteria.
Domanda: problema di batteria, del Mac o casual-errore? Dovrei iniziare a preoccuparmi della salute del Mac?


Il Mio Mac:
MacBook Pro, 13". Snow leopard 10.6.5
(2.22 Ghz Intel core 2 Duo - 2 GB DDR3)
Bussano alla porta!-A quest'ora?! e chi sarà mai?!-Fa'na cosa, Fa comm' risse 'a Rana vicin'o Figl': 'Rà n'uocchio! (C.Buccirosso, i Compromessi sposi)

MacBook Pro 13"+Acer Aspire 5100 Sabayon Linux+Samsung Omnia i900
www.terredelupo.altervista.org
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Prova un reset SMC: http://support.apple.com/kb/HT3964?viewlocale=it_IT

Poi leggi il tutorial di Mac Peer sull'uso delle batterie nei portatili ed eventualmente comincia ad effettuare le calibrazioni una volta al mese o due, nel caso tu non lo stessi già facendo.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Post Reply