Problemi con "Anteprima"
Problemi con "Anteprima"
Salve a tutti!!!!
Da un paio di giorni ho un problema con il software anteprima!!
Se clicco su di un'immagine o se provo ad aprire un documento pdf non succede nulla il programma si attiva solamente sul dock ma nulla più (non è neppure presente sulla barra superiore) A questo punto l'unica soluzione è attivare l'uscita forzata...
Uso il sistema 10.3.9!!
Grazie per l'aiuto!!
Da un paio di giorni ho un problema con il software anteprima!!
Se clicco su di un'immagine o se provo ad aprire un documento pdf non succede nulla il programma si attiva solamente sul dock ma nulla più (non è neppure presente sulla barra superiore) A questo punto l'unica soluzione è attivare l'uscita forzata...
Uso il sistema 10.3.9!!
Grazie per l'aiuto!!
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
Flashcream sei davvero un mago, avevi proprio ragione!!!flashcream wrote:elimina il seguente file: com.apple.Preview.plist che trovi in utente/libreria/preferences
riapri anteprima, dovrebbe bastare e funzionare.... fai sapere
Sulla cartella preferenze ho trovato un sacco di file, dici che posso fare una pulizia??
Un programma come onyx mi può aiutare???
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
no no.... servonotrinke wrote:Sulla cartella preferenze ho trovato un sacco di file, dici che posso fare una pulizia??
Un programma come onyx mi può aiutare???
puoi eliminare le preferenze dei programmi che hai disinstallato... ma gli altri files servono.... (pensa soltanto a come visualizzi le finestre del finder ecc ecc.... in quella cartella ci sono tutte le preferenze dell'utente... in relazione al sistema e alle applicazioni)
sono files di testo che occupano poco spazio e l'utility onyx non si interessa in nessun modo delle preferenze (infatti, perchè dovrebbe?).... ribadisco che non vale la pena eliminare nulla di cui tu non sappia l'origine e la funzione
se vuoi leggere qualcosa, puoi leggere come disinstallare: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... llare.html e come valutare l'integrità dei files preferenze: http://www.tuttologia.com/tutorial/pref ... rollo.html
ciao a tutti,sono una nuova iscritta e anche io come trinke ho lo stesso problema.ho eliminato il file che diceva flashcream ma quando vado per riaprire l'anteprima il file si ripresenta e il problema persiste.l'icona dell'anteprima compare solo sul dock senza farmi vedere l'immagine.Ho visto che il topic è un pò vecchiotto ma spero lo stesso in una risposta.Ho un imac 10.5.4..
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm