resina di pino su macbook

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
guerrillafarm
Approdato su Mac Peer
resina di pino su macbook

Post by guerrillafarm »

ciao beli, uso spesso il macbook quando faccio delle escursioni guerrilla nelle boscaglie(ispirazione in condizioni di deprivazione ambientale e sensoriale ehehe), oggi però mi accorgo che nella parte esterna è strapieno di resina appiccicosissima (pinus pinea o pinus silvestris pooooorcc....i peggiori, quella di larice si asciuga nel giro di poche ore) e lo zaino pure

Siccome è di plastica e i ricambi della apple costano una fucilata, ci vado cauto con l'acquaragia e anche con l'acetone.
Ci sono solventi in grado di rimuovere la resina senza intaccare la plastica,?? ora l'ho lasciato in un luogo secco, ma è stra-appiccicoso ancora.

Un ultima questione, qualcuno di voi ha mai verniciato un macbook (quello del 2007 bianco), lo vorrei far fare CAMO o URBAN CAMO con l'aerografo ad un mio amico ,ma il mio preoccupazione riguarda il fatto che bisognerebbe smontare la scocca di plastica dal resto..
voglio dire a smonatarlo potrei farcela , a montarlo non so

mille grazie mac-canici :smt038 :sbav
jonny
**************************1984 is 2009*************************
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

Cerca tra gli accessori per auto, ci sono prodotti specifici per togliere la resina.(da verificare se adatti al policarbonato)
Ci sarebbe il WD-40, ma non sembra adatto per il policarbonato.
Qualsiasi prodotto userai, fai prima una prova in una zona nascosta per vederne gli effetti.
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

Rimuovi resina e catrame di Arexons, solo con approvazione di carrozzeria specializzata in vetture d'epoca
langsam fahren
lucky6411
Mac Peer Aficionado

Post by lucky6411 »

faccio delle escursioni guerrilla nelle boscaglie
Ci siamo imboscati eeehhhh !!!

Non so se può funzionare anche con la resina ma io proverei a utilizzare il metodo che si usa con la cera.
Cioè appoggiare un foglio di carta assorbente da cucina sulla resina e poi dal lato della carta scaldarla con il phon.
Dovrebbe diventare + fluida e quindi venir assorbita dal foglio.

Ciao.
ThunderFactory

Post by ThunderFactory »

ci sono molti prodotti che si utilizzano pero' per l'auto o la moto....
andre85
Mac Peer Aficionado

Post by andre85 »

lucky6411 wrote: Cioè appoggiare un foglio di carta assorbente da cucina sulla resina e poi dal lato della carta scaldarla con il phon.
Dovrebbe diventare + fluida e quindi venir assorbita dal foglio.
non so se il macbook sarebbe felicissimo di ricevere una scaldatina..
MacBook Pro 17" 2,16
MacBook 1,83

Post Reply