resina di pino su macbook

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
guerrillafarm
Approdato su Mac Peer
resina di pino su macbook

Post by guerrillafarm »

ciao beli, uso spesso il macbook quando faccio delle escursioni guerrilla nelle boscaglie(ispirazione in condizioni di deprivazione ambientale e sensoriale ehehe), oggi però mi accorgo che nella parte esterna è strapieno di resina appiccicosissima (pinus pinea o pinus silvestris pooooorcc....i peggiori, quella di larice si asciuga nel giro di poche ore) e lo zaino pure

Siccome è di plastica e i ricambi della apple costano una fucilata, ci vado cauto con l'acquaragia e anche con l'acetone.
Ci sono solventi in grado di rimuovere la resina senza intaccare la plastica,?? ora l'ho lasciato in un luogo secco, ma è stra-appiccicoso ancora.

Un ultima questione, qualcuno di voi ha mai verniciato un macbook (quello del 2007 bianco), lo vorrei far fare CAMO o URBAN CAMO con l'aerografo ad un mio amico ,ma il mio preoccupazione riguarda il fatto che bisognerebbe smontare la scocca di plastica dal resto..
voglio dire a smonatarlo potrei farcela , a montarlo non so

mille grazie mac-canici :smt038 :sbav
jonny
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

Cerca tra gli accessori per auto, ci sono prodotti specifici per togliere la resina.(da verificare se adatti al policarbonato)
Ci sarebbe il WD-40, ma non sembra adatto per il policarbonato.
Qualsiasi prodotto userai, fai prima una prova in una zona nascosta per vederne gli effetti.
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

Rimuovi resina e catrame di Arexons, solo con approvazione di carrozzeria specializzata in vetture d'epoca
lucky6411
Mac Peer Aficionado

Post by lucky6411 »

faccio delle escursioni guerrilla nelle boscaglie
Ci siamo imboscati eeehhhh !!!

Non so se può funzionare anche con la resina ma io proverei a utilizzare il metodo che si usa con la cera.
Cioè appoggiare un foglio di carta assorbente da cucina sulla resina e poi dal lato della carta scaldarla con il phon.
Dovrebbe diventare + fluida e quindi venir assorbita dal foglio.

Ciao.
ThunderFactory

Post by ThunderFactory »

ci sono molti prodotti che si utilizzano pero' per l'auto o la moto....
andre85
Mac Peer Aficionado

Post by andre85 »

lucky6411 wrote: Cioè appoggiare un foglio di carta assorbente da cucina sulla resina e poi dal lato della carta scaldarla con il phon.
Dovrebbe diventare + fluida e quindi venir assorbita dal foglio.
non so se il macbook sarebbe felicissimo di ricevere una scaldatina..

Post Reply