crash dell'applicazione OP-MAC

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Luthien
Pietra Miliare di Mac Peer
crash dell'applicazione OP-MAC

Post by Luthien »

Buon sabato a tutti,

da un paio di giorni non riesco più ad utilizzare la mia applicazione OP-MAC Oxford Paravia del 2006 sul mio Mac book Pro 2.16 intel core duo Os 10.4.11. Non appena scorro le pagine e seleziono una parola oppure tento di scriverla per avere la traduzione mi va in crash.
Gli ultimi aggiornamenti fatti dopo l'ultimo utilizzo dell'applicazione sono stati: OFFICE 2004, OFFICE 2008, SAFARI 4 e FIREFOX 3.0.11.
Ho verificato e riparato i permessi e cestinato le preferenze. Ho tentato cestinando l'applicazione e reimportandola ma nulla, continua a chiudersi inaspettatamente.
Inutile aggiungere che dal report non ci capisco niente (se ce n'è bisogno lo aggiungo al post).
Cosa posso fare?
Vi ringrazio.
"L'arte è magia liberata dalla menzogna di essere verità"
flashcream

Post by flashcream »

si, allega il crash log. il problema immagino stia nell'aggiornamento di safari. perchè? perchè l'applicazione in oggetto è scritta in real basic, ma i contenuti si visualizzano utilizzando una "html class" che si basa su safari e il suo webkit e che poi richiama i dati da un dabase xml.

arabo? ok, la faccio più semplice: con l'aggiornamento di safari mi sa che hai perso compatibilità.

due cose: vediamo il crash log e scrivi a paravia e chiedi lumi specificando i dettagli come sopra. vedrai ti rispondono.
Luthien

Post by Luthien »

Ecco qui il report in allegato.
Ho capito che va in conflitto con Safari 4 ma non vado oltre. Contatto comunque OP come consigliato, grazie ancora.
Attachments
crash report.zip
(6.93 KiB) Downloaded 108 times
flashcream

Post by flashcream »

visto e letto. tieni presente che stai eseguendo il programma grazie a rosetta, il che complica ulteriormente le cose. solo per scrupolo verifica il funzionamento con un altro utente. (utente che eventualmente crei per l'occasione e che poi elimini. non rimane un byte in più e si fa in pref. sistema/account)

se persiste, e temo, non vedo vie di uscita. solo un agg. può risolvere il problema. informare lo sviluppatore serve anche a questo.

(non c'entra nulla ma già che ci sono ti consiglio di rimuovere i codec divx per QT perchè sono ridondanti. hai già perian installato.)
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Scusate Luthien e Flash. I codec divx ridondanti di cui parli tu Flash sono gli stessi che si installano quando installi dvix for Mac? :oops

http://www.tuttologia.com/macp2p/showpo ... stcount=15
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Squared 5
Approdato su Mac Peer

Post by Squared 5 »

flashcream wrote:(non c'entra nulla ma già che ci sono ti consiglio di rimuovere i codec divx per QT perchè sono ridondanti. hai già perian installato.)
Padmé Amidala wrote:Scusate Luthien e Flash. I codec divx ridondanti di cui parli tu Flash sono gli stessi che si installano quando installi dvix for Mac? :oops
Io consiglio a tutti di installare sia Perian sia i codec DivX, ma non dirò qui il perché, dal momento che siamo già off-topic alla grande :D
Squared 5, the developer of MPEG Streamclip
flashcream

Post by flashcream »

vabbeh, allora lo dico io. :)

i codec divx servono se vuoi "creare" avi divx con mpeg stream clip, che è un gran cosa, anche perchè non mi viene in mente nessuna applicazione che li crei gratis versione 5. tutti gli altri che si basano su ffmpeg si fermano a 4.2. (se non erro).

ma se non hai questa esigenza e ti basta "vedere" i divx, oggi è da preferire solo perian come componente per QT. perchè? perchè è più leggero, apre gli stessi formati anzi di più, installa sul disco meno cose inutili e porta in dote il supporto al formato audio ac3.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Grazie...
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Grazie ad entrambi...
..e scusa ancora Luthien per il mio off-topic in una discussione in cui chiedi aiuto per altro...
Luthien

Post by Luthien »

Grazie Flash, Padmé e Squared5 per gli interventi.

Creando un altro utente il problema persiste, confido nel supporto di OP_MAC.
Nel MINI (10.5.7) con Safari non aggiornato funziona ancora, credo attenderò sviluppi prima di procedere alla versione 4 (anche se il dizionario mi serve più sul MacBook) vi darò notizie.

Riguardo i dvix, conoscendomi, non mi avventurerei al momento nell'eliminazione di codec vari ma faccio tesoro dell'informazione, sto curiosando intorno all'argomento e si imparano tante cose. Oltretutto non mi accontento di vedere i file avi-dvix e mi capita di convertirne qualcuno utilizzando proprio questa macchina con mpeg stream clip.

Grazie ancora per l'aiuto, buona domenica.

Maina, buona serata e buona domenica anche a te :-)

Post Reply