crash dell'applicazione OP-MAC
crash dell'applicazione OP-MAC
Buon sabato a tutti,
da un paio di giorni non riesco più ad utilizzare la mia applicazione OP-MAC Oxford Paravia del 2006 sul mio Mac book Pro 2.16 intel core duo Os 10.4.11. Non appena scorro le pagine e seleziono una parola oppure tento di scriverla per avere la traduzione mi va in crash.
Gli ultimi aggiornamenti fatti dopo l'ultimo utilizzo dell'applicazione sono stati: OFFICE 2004, OFFICE 2008, SAFARI 4 e FIREFOX 3.0.11.
Ho verificato e riparato i permessi e cestinato le preferenze. Ho tentato cestinando l'applicazione e reimportandola ma nulla, continua a chiudersi inaspettatamente.
Inutile aggiungere che dal report non ci capisco niente (se ce n'è bisogno lo aggiungo al post).
Cosa posso fare?
Vi ringrazio.
da un paio di giorni non riesco più ad utilizzare la mia applicazione OP-MAC Oxford Paravia del 2006 sul mio Mac book Pro 2.16 intel core duo Os 10.4.11. Non appena scorro le pagine e seleziono una parola oppure tento di scriverla per avere la traduzione mi va in crash.
Gli ultimi aggiornamenti fatti dopo l'ultimo utilizzo dell'applicazione sono stati: OFFICE 2004, OFFICE 2008, SAFARI 4 e FIREFOX 3.0.11.
Ho verificato e riparato i permessi e cestinato le preferenze. Ho tentato cestinando l'applicazione e reimportandola ma nulla, continua a chiudersi inaspettatamente.
Inutile aggiungere che dal report non ci capisco niente (se ce n'è bisogno lo aggiungo al post).
Cosa posso fare?
Vi ringrazio.
"L'arte è magia liberata dalla menzogna di essere verità"
- flashcream
si, allega il crash log. il problema immagino stia nell'aggiornamento di safari. perchè? perchè l'applicazione in oggetto è scritta in real basic, ma i contenuti si visualizzano utilizzando una "html class" che si basa su safari e il suo webkit e che poi richiama i dati da un dabase xml.
arabo? ok, la faccio più semplice: con l'aggiornamento di safari mi sa che hai perso compatibilità.
due cose: vediamo il crash log e scrivi a paravia e chiedi lumi specificando i dettagli come sopra. vedrai ti rispondono.
arabo? ok, la faccio più semplice: con l'aggiornamento di safari mi sa che hai perso compatibilità.
due cose: vediamo il crash log e scrivi a paravia e chiedi lumi specificando i dettagli come sopra. vedrai ti rispondono.
Ecco qui il report in allegato.
Ho capito che va in conflitto con Safari 4 ma non vado oltre. Contatto comunque OP come consigliato, grazie ancora.
Ho capito che va in conflitto con Safari 4 ma non vado oltre. Contatto comunque OP come consigliato, grazie ancora.
- Attachments
-
- crash report.zip
- (6.93 KiB) Downloaded 109 times
- flashcream
visto e letto. tieni presente che stai eseguendo il programma grazie a rosetta, il che complica ulteriormente le cose. solo per scrupolo verifica il funzionamento con un altro utente. (utente che eventualmente crei per l'occasione e che poi elimini. non rimane un byte in più e si fa in pref. sistema/account)
se persiste, e temo, non vedo vie di uscita. solo un agg. può risolvere il problema. informare lo sviluppatore serve anche a questo.
(non c'entra nulla ma già che ci sono ti consiglio di rimuovere i codec divx per QT perchè sono ridondanti. hai già perian installato.)
se persiste, e temo, non vedo vie di uscita. solo un agg. può risolvere il problema. informare lo sviluppatore serve anche a questo.
(non c'entra nulla ma già che ci sono ti consiglio di rimuovere i codec divx per QT perchè sono ridondanti. hai già perian installato.)
- Padmé Amidala
Scusate Luthien e Flash. I codec divx ridondanti di cui parli tu Flash sono gli stessi che si installano quando installi dvix for Mac? 
http://www.tuttologia.com/macp2p/showpo ... stcount=15
http://www.tuttologia.com/macp2p/showpo ... stcount=15
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
flashcream wrote:(non c'entra nulla ma già che ci sono ti consiglio di rimuovere i codec divx per QT perchè sono ridondanti. hai già perian installato.)
Io consiglio a tutti di installare sia Perian sia i codec DivX, ma non dirò qui il perché, dal momento che siamo già off-topic alla grandePadmé Amidala wrote:Scusate Luthien e Flash. I codec divx ridondanti di cui parli tu Flash sono gli stessi che si installano quando installi dvix for Mac?![]()
Squared 5, the developer of MPEG Streamclip
- flashcream
vabbeh, allora lo dico io. 
i codec divx servono se vuoi "creare" avi divx con mpeg stream clip, che è un gran cosa, anche perchè non mi viene in mente nessuna applicazione che li crei gratis versione 5. tutti gli altri che si basano su ffmpeg si fermano a 4.2. (se non erro).
ma se non hai questa esigenza e ti basta "vedere" i divx, oggi è da preferire solo perian come componente per QT. perchè? perchè è più leggero, apre gli stessi formati anzi di più, installa sul disco meno cose inutili e porta in dote il supporto al formato audio ac3.
i codec divx servono se vuoi "creare" avi divx con mpeg stream clip, che è un gran cosa, anche perchè non mi viene in mente nessuna applicazione che li crei gratis versione 5. tutti gli altri che si basano su ffmpeg si fermano a 4.2. (se non erro).
ma se non hai questa esigenza e ti basta "vedere" i divx, oggi è da preferire solo perian come componente per QT. perchè? perchè è più leggero, apre gli stessi formati anzi di più, installa sul disco meno cose inutili e porta in dote il supporto al formato audio ac3.
- Padmé Amidala
- Padmé Amidala
Grazie Flash, Padmé e Squared5 per gli interventi.
Creando un altro utente il problema persiste, confido nel supporto di OP_MAC.
Nel MINI (10.5.7) con Safari non aggiornato funziona ancora, credo attenderò sviluppi prima di procedere alla versione 4 (anche se il dizionario mi serve più sul MacBook) vi darò notizie.
Riguardo i dvix, conoscendomi, non mi avventurerei al momento nell'eliminazione di codec vari ma faccio tesoro dell'informazione, sto curiosando intorno all'argomento e si imparano tante cose. Oltretutto non mi accontento di vedere i file avi-dvix e mi capita di convertirne qualcuno utilizzando proprio questa macchina con mpeg stream clip.
Grazie ancora per l'aiuto, buona domenica.
Maina, buona serata e buona domenica anche a te :-)
Creando un altro utente il problema persiste, confido nel supporto di OP_MAC.
Nel MINI (10.5.7) con Safari non aggiornato funziona ancora, credo attenderò sviluppi prima di procedere alla versione 4 (anche se il dizionario mi serve più sul MacBook) vi darò notizie.
Riguardo i dvix, conoscendomi, non mi avventurerei al momento nell'eliminazione di codec vari ma faccio tesoro dell'informazione, sto curiosando intorno all'argomento e si imparano tante cose. Oltretutto non mi accontento di vedere i file avi-dvix e mi capita di convertirne qualcuno utilizzando proprio questa macchina con mpeg stream clip.
Grazie ancora per l'aiuto, buona domenica.
Maina, buona serata e buona domenica anche a te :-)