acceso il macbook compare una strana pallina blu sullo sfondo

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
jazzista88
Approdato su Mac Peer
Posts: 69
Joined: Wed Dec 17, 2008 4:30 am
acceso il macbook compare una strana pallina blu sullo sfondo

Post by jazzista88 »

come da oggetto, ho acceso il mac stamattina e stranamente mi ritrovo sullo sfondo un oggetto inconsueto, una palla blu che, se non selezionata assume un colore trasparente se c vado sopra con il cursore assume un colore piu' piano ma di per se non fa nulla ho provatoa chiuderlo in qualche modo ma non mi si presenta alcun menu' a tendina cosaposso fare? cosa potrebbe essere?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

a
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

una palla blu senza menu a tendina... interessante quiz.

metti un'immagine nel forum, non puoi pensare che chi ti legge sappia cosa cavolo installi sul tuo mac tra decine di migliaia di applicazioni possibili. cosa che per altro dovresti sapere da solo, magari visitando gli elementi login dell'utente. tanto per iniziare.

avevi in mente finestre fluttanti e amenità simili. rifletti su cosa hai installato.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=39636

prego.
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Questa palla (potrebbe essere un piccolo mondo ?) appare PRIMA che il macbook carichi il sistema operativo ?

Se e' cosi' avvia premendo il tasto ALT e scegli il disco interno per avviare, per qualche motivo hai impostato il mac per avviarsi da rete.
User avatar
Riker
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2625
Joined: Sun Nov 25, 2007 12:18 pm

Post by Riker »

Se la sfera è questa:

Image



Per renderla attiva digita (copia&incolla) nel terminale:
defaults write com.apple.dock wvous-floater -bool true

Per eliminarla, sempre col terminale:
defaults write com.apple.dock wvous-floater -bool false
premi "invio" e riavvia il dock (oppure fai logout e poi login).
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Da quello che leggo da Riker, devo aver completamente travisato la domanda.

Pardon !
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Anche io avevo pensato al mondo.... invece a quanto pare jazzista ha provato qualcosa ma se ne è dimenticato.
jazzista88
Approdato su Mac Peer
Posts: 69
Joined: Wed Dec 17, 2008 4:30 am

Post by jazzista88 »

grazie per le risposte scusate sono a lezione ad ingegneria e non ho avuto tempo per rispondere. Comunque ho voluto provare un programma chiamato Secrets che non fa altroche aggiungere qualche funzionalità che sono nascoste nel nostorportatile semplicemente sono riuscito a quittare le impostazioni che avevo selezionatoed ho risolto, la pallina bianca serviva semplicemente per la solita ordinazione delle finestre grazie scusate il disturbo
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Occhio a non fare pasticci, non attivare 'funzioni' se non sai cosa sono...

Post Reply