Istantanee dello schermo - modificare parametri

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
uomo Ragno
Approdato su Mac Peer
Istantanee dello schermo - modificare parametri

Post by uomo Ragno »

Salve
Quando faccio una istantanea dello schermo o di parte di esso tramite la combinazione di tasti shift+mela+4 l'immagine mi viene normalmente salvata in formato .png.
Vorrei salvarla come .Jpeg e non ricordo da dove accedo alla finestra per modificare questa configurazione.
Sapete aiutarmi ? Grazie.
Uomo Ragno
flashcream

Post by flashcream »

Vorrei salvarla come .Jpeg e non ricordo da dove accedo alla finestra per modificare questa configurazione.
non c'è alcuna "finestra". si sono alcune decine di utility che lo fanno per te, ma nessuna apple. pertanto:

Code: Select all

defaults write com.apple.screencapture type jpg
e copi/incolli nel terminale (e poi riavvii). prima di postare usa la ricerca, considerato quanto la domanda fosse frequente.
uomo Ragno
Approdato su Mac Peer

Post by uomo Ragno »

Ti ringrazio ma non ho mai utilizzato il terminale e non so da che parte cominciare.
Uomo Ragno
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Devi aprire l'applicazione Terminale che si trova in Applicazioni/Utilities e copiare la frase che ti ha scritto Flashcream, inserirla nella finestra dopo il tuo nome utente e schiacciare invio. Poi riavvia e fai una prova di screenshot...

Altrimenti scarica e usa Tinker Tool.

Image

Anche qui devi riavviare il Mac.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
uomo Ragno
Approdato su Mac Peer

Post by uomo Ragno »

Grazie ma penso che scaricherò il tool perchè il procedimento tramite il Terminale non da risultato. In effetti ho trovato la stessa indicazione anche su una rivista, m a me non funziona.
Saluti
Uomo Ragno
flashcream

Post by flashcream »

devi riavviare (cosa per altro scritta) e funziona.

Post Reply