Istantanee dello schermo - modificare parametri
-
uomo Ragno
- Approdato su Mac Peer
Istantanee dello schermo - modificare parametri
Salve
Quando faccio una istantanea dello schermo o di parte di esso tramite la combinazione di tasti shift+mela+4 l'immagine mi viene normalmente salvata in formato .png.
Vorrei salvarla come .Jpeg e non ricordo da dove accedo alla finestra per modificare questa configurazione.
Sapete aiutarmi ? Grazie.
Quando faccio una istantanea dello schermo o di parte di esso tramite la combinazione di tasti shift+mela+4 l'immagine mi viene normalmente salvata in formato .png.
Vorrei salvarla come .Jpeg e non ricordo da dove accedo alla finestra per modificare questa configurazione.
Sapete aiutarmi ? Grazie.
Uomo Ragno
- flashcream
non c'è alcuna "finestra". si sono alcune decine di utility che lo fanno per te, ma nessuna apple. pertanto:Vorrei salvarla come .Jpeg e non ricordo da dove accedo alla finestra per modificare questa configurazione.
Code: Select all
defaults write com.apple.screencapture type jpg-
uomo Ragno
- Approdato su Mac Peer
- Padmé Amidala
Devi aprire l'applicazione Terminale che si trova in Applicazioni/Utilities e copiare la frase che ti ha scritto Flashcream, inserirla nella finestra dopo il tuo nome utente e schiacciare invio. Poi riavvia e fai una prova di screenshot...
Altrimenti scarica e usa Tinker Tool.

Anche qui devi riavviare il Mac.
Altrimenti scarica e usa Tinker Tool.

Anche qui devi riavviare il Mac.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
-
uomo Ragno
- Approdato su Mac Peer
- flashcream