eliminare la musica all'accensione
- eddyfelson
- Amico di Mac Peer
- Posts: 100
- Joined: Sun Feb 15, 2009 6:51 am
eliminare la musica all'accensione
Ciao a tutti,
ho un imac e all'accensione c'e' una musichetta che vorrei togliere ma non so come fare.
Ho provato a cercare nelle preferenze di sistema senza successo
Grazie per il vs prezioso aiuto

ho un imac e all'accensione c'e' una musichetta che vorrei togliere ma non so come fare.
Ho provato a cercare nelle preferenze di sistema senza successo
Grazie per il vs prezioso aiuto
ciao,
che musichetta è che senti? io sento un boing all'accensione quando viene la schermata azzurra con la mela. se è questo che intendi non si può togliere, o meglio, in base al volume che imposti quando spegni il mac alla riaccensione il boing avrà quel volume. indi per cui se spegni con volume pari a 0 alla riaccensione non sentirai niente. va detto che il suono è utile per capire se il computer ha problemi in quanto in base al numero di suoni corrisponde un tipo di problema. altre informazione con una ricerca, tra cui troverai un programma che lo toglie (ma che non mi sento di consigliarti anche perchè è fermo a tiger)
che musichetta è che senti? io sento un boing all'accensione quando viene la schermata azzurra con la mela. se è questo che intendi non si può togliere, o meglio, in base al volume che imposti quando spegni il mac alla riaccensione il boing avrà quel volume. indi per cui se spegni con volume pari a 0 alla riaccensione non sentirai niente. va detto che il suono è utile per capire se il computer ha problemi in quanto in base al numero di suoni corrisponde un tipo di problema. altre informazione con una ricerca, tra cui troverai un programma che lo toglie (ma che non mi sento di consigliarti anche perchè è fermo a tiger)
Ci sono delle utility per toglierlo. Per esempio http://www5e.biglobe.ne.jp/~arcana/Star ... ex.en.html
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
In questa discussione molto recente ci sono alcuni dettagli riguardo a StarttupSound, che permette di regolare il volume del suono, così come psst, che funziona solo su certi Mac. Non hai precisato il modello e sistema operativo che hai. Sembra che entrambi siano solo per Tiger.
Però se vuoi eliminarlo del tutto io conosco Startup Chime stopper, che va anche su Leopard. Questo però è shareware.
Però se vuoi eliminarlo del tutto io conosco Startup Chime stopper, che va anche su Leopard. Questo però è shareware.
- eddyfelson
- Amico di Mac Peer
- Posts: 100
- Joined: Sun Feb 15, 2009 6:51 am
Ho un imac24 2,8 core duo con Leopard e il suono che sento quando accendo e' il suono di accensione.Padmé Amidala wrote:In questa discussione molto recente ci sono alcuni dettagli riguardo a StarttupSound, che permette di regolare il volume del suono, così come psst, che funziona solo su certi Mac. Non hai precisato il modello e sistema operativo che hai. Sembra che entrambi siano solo per Tiger.
Però se vuoi eliminarlo del tutto io conosco Startup Chime stopper, che va anche su Leopard. Questo però è shareware.
Non si puo' togliere senza installare nulla?
- eddyfelson
- Amico di Mac Peer
- Posts: 100
- Joined: Sun Feb 15, 2009 6:51 am