Livellare BOING iniziale.
Livellare BOING iniziale.
Hello!
Premetto che la mia non è una richiesta urgente e di vitale importanza.
Avete naturalmente presente il boing all'accensione, bene vorrei regolarne il livello sonoro poichè, accendendo il mac verso le 23 quasi ogni sera, quelli dall'altra parte del muro una volta o l'altra s'incazzano fisso.
Sbirciando nel forum ho trovato una preziosa indicazione riguardo un programmino che si chiama StartupSoundPrefPane, ho scaricato l'ultima versione (...11b2.dmg) ma non funziona, per quanto io regoli il volume... il boung resta sempre al massimo.
Qualche spiegazione ?
Premetto che la mia non è una richiesta urgente e di vitale importanza.
Avete naturalmente presente il boing all'accensione, bene vorrei regolarne il livello sonoro poichè, accendendo il mac verso le 23 quasi ogni sera, quelli dall'altra parte del muro una volta o l'altra s'incazzano fisso.
Sbirciando nel forum ho trovato una preziosa indicazione riguardo un programmino che si chiama StartupSoundPrefPane, ho scaricato l'ultima versione (...11b2.dmg) ma non funziona, per quanto io regoli il volume... il boung resta sempre al massimo.
Qualche spiegazione ?
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
Si tratta di una applicazione non recente, a quanto vedo: http://www5e.biglobe.ne.jp/~arcana/Star ... ex.en.htmllucky6411 wrote:Qualche spiegazione ?
E' solo per PowerPC e non mi sembra che sia dichiarata compatibile con Leopard; tu che Mac/sistema usi?
Perche asserisci che è robaccia?
Che cosa può provocare la sua installazione?
Se proprio non c'è niente a questo punto continuerò a tappare l'altoparlante con il tappettino della Tuborg, inserire le cuffie sulla parte posteriore mi è complicato e ricordarsi di azzerare il volume... chi si ricorda di farlo quando il sonno ti prende?
Ahh scusa Meigel, stavo per spedire la risposta a Flash ed ho visto il tuo messaggio.
Allora io ho un G4 PPC 800-DUAL con installato OsX 10.4.11, in teoria dovrei esserci dentro con i parametri hadrware-software...
Che cosa può provocare la sua installazione?
Se proprio non c'è niente a questo punto continuerò a tappare l'altoparlante con il tappettino della Tuborg, inserire le cuffie sulla parte posteriore mi è complicato e ricordarsi di azzerare il volume... chi si ricorda di farlo quando il sonno ti prende?
Ahh scusa Meigel, stavo per spedire la risposta a Flash ed ho visto il tuo messaggio.
Allora io ho un G4 PPC 800-DUAL con installato OsX 10.4.11, in teoria dovrei esserci dentro con i parametri hadrware-software...
flashcream wrote: inserisci le cuffie oppure metti il volume a zero prima delll'avvio.
Confermo anch'io (Tiger 10.4.11 PPC).Gas Gas wrote:in teoria in base al volume che imposti quando lo spegni il boing si regola. io se metto il volume al minimo e poi spengo, alla riaccensione il volume è al minimo. se poi metti il volume a 0 non fa proprio boing
Salve a tutti!
Spero di esservi di aiuto nel comunicarvi che sul mio MacPro 2.8 Ghz e con l'ultimo aggiornamento di Leopard installato, StartupSound.prefPane funziona.
Anche io avevo la stessa esigenza di eliminare il Boing iniziale, e ho letto (...ma purtroppo non mi ricordo dove)... che non si doveva spuntinare l'opzione
Mute, perchè probabilmente a causa di un Bug risultava non funzionante.
E così è stato anche per me ad un primo settaggio: volume a zero e Mute abilitato= non funzionante. In seguito, dopo quella lettura col volume a zero e Mute disabilitato funzionava e il Boing è finalmente sparito!
Alfredo55
Spero di esservi di aiuto nel comunicarvi che sul mio MacPro 2.8 Ghz e con l'ultimo aggiornamento di Leopard installato, StartupSound.prefPane funziona.
Anche io avevo la stessa esigenza di eliminare il Boing iniziale, e ho letto (...ma purtroppo non mi ricordo dove)... che non si doveva spuntinare l'opzione
Mute, perchè probabilmente a causa di un Bug risultava non funzionante.
E così è stato anche per me ad un primo settaggio: volume a zero e Mute abilitato= non funzionante. In seguito, dopo quella lettura col volume a zero e Mute disabilitato funzionava e il Boing è finalmente sparito!
Alfredo55
Grazie Alfredo55 dell'informazione, purtroppo ne deduco che su Tiger non funziona visto che tu hai il Leopard.
Ieri sera ho anche provato ad azzerare completamente l'audio e poi ho riavviato... niente da fare, un bel boing non me lo toglie nessuno.
A questo punto non mi resta che utilizzare... il tappettino per coprire la tastiera.
Ieri sera ho anche provato ad azzerare completamente l'audio e poi ho riavviato... niente da fare, un bel boing non me lo toglie nessuno.
A questo punto non mi resta che utilizzare... il tappettino per coprire la tastiera.
vale la pena ricordare che il "boing" esercita anche una funzione di controllo e la sua presenza ci segnala che il mac è in buona salute. Toglierlo Sarebbe un po' come impedire uno starnuto.
Se ad oggi, pochissime applicazioni sono riuscite nello scopo (e alcune anche malamente) vuol dire che forse dobbiamo tenercelo...imho naturalmente
Se ad oggi, pochissime applicazioni sono riuscite nello scopo (e alcune anche malamente) vuol dire che forse dobbiamo tenercelo...imho naturalmente