cartella: CONDIVISI

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
dopzzzzz
Approdato su Mac Peer
cartella: CONDIVISI

Post by dopzzzzz »

ciao a tutti,
mi sono ritrovato sulla barra del mio Mac (10.5) una sezione denominata CONDIVISI con dentro delle cartelle con dei film... e non so di chi cavolo siano...!!!

ho airport e blutooth disattivati...
come diamine ci sono arrivate queste cartelle?

e come faccio a sapere se altri riescono ad accedere al mio contenuto???

grazie per il supporto e scusate s magari è una domanda scema!!! :worty: :worty:
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Esiste una cartella, sotto "Utenti" che si chiama "Condivisa" e che serve per scambiare localmente i dati con altri utenti dello stesso computer. Forse l'hai inavvertitamente copiata o spostata.

P.S. Se difinisci meglio "Barra"... magari capiamo anche dove è apparsa 'sta cartella.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
dopzzzzz
Approdato su Mac Peer

Post by dopzzzzz »

nel finder
a sinistra dove c'è
Dispositi:
Macintosh HD
Idisk

Posizioni:
con tutte le cartella di sistema (Desktop, Applicazioni, etc)
dopzzzzz
Approdato su Mac Peer

Post by dopzzzzz »

..ho fatto tasto destro-> proprietà su una delle due voci presenti in CONDIVISI e mi indicava "Server PC"... e il bello è che ora sono scomparsi...
ma sono a casa non in uffcio dentro una LAN o altro... non capisco.. e sono preoccupato...
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Hai per caso un disco di rete a casa ?
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
dopzzzzz
Approdato su Mac Peer

Post by dopzzzzz »

disco di rete?
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Vabbè...

Dicci qualcosa di più su come ti colleghi a internet, con che apparato e che rete hai a casa.

Usi Leopard ? Se sì, vai su Preferenze di Sistema, Condivisione e disabilita (se già non lo fosse) la condivisione dei documenti.
dopzzzzz
Approdato su Mac Peer

Post by dopzzzzz »

uso un cavo ethernet, il modem è però Wi FI, sto su un IMAC con Leopard... quello che non capisco è come diavolo si sia avviata sta condivisone.... e se passa tramite web oppure tramite WI FI ..magari nel palazzo...
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Probabile che qualcuno si sia attaccato alla WiFi. Se ti attacchi via cavo, spegnila dal modem oppure proteggila con una password (WEP o meglio WPA).
flashcream

Post by flashcream »

un pc con cartelle condivise è entrato a far parte della propria rete lan. quando poi il pc esce, serve un riavvio del mac per perdere quel computer tra i condivisi.

un pc dell'ufficio o un pc che partecipa al network wi fi di casa. nel secondo caso, se la cosa non è voluta, il network va protetto.

Post Reply