Finder, vista icona e quick look

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
pisolomac
Amico di Mac Peer
Finder, vista icona e quick look

Post by pisolomac »

stò litigando con il finder :x

Ho una cartella con foto che ho settato in vista icona alla massima dimensione.

Quando seleziono con il mouse una serie di files contigui come numerazione e premo barra spazio per vederle a tutto schermo, quick look non rispetta l'ordinamento per nome dei files...

Se metto vista elenco questo non succede. Ho come l'impressione che in vista icona colonne e file abbiano un loro strano ordinamento, oppure c'è un trucco che voi di mac peer conoscete? :smt039
L' emozione è nello sguardo...
e l'obiettivo la cattura.
Il mio sito
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Io non vedo niente di anomalo. Se in vista icone vedo da sinistra a destra e dall'alto in basso le foto secondo il nome (alfabetico e numerazione), le vedrò così anche con Quick Look. Se sono disposte secondo la data di modifica o altro, le vedrò secondo quell'ordine.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
pisolomac
Amico di Mac Peer

Post by pisolomac »

La numerazione è crescente da sinistra a destra ( file 1 - file 2 - file 3 ecc.) se tu selezioni un gruppo di files ti aspetti che venga riprodotta prima il file 1 poi il 2 ecc. ed invece non è così.

Ad esempio ti fa vedere i primi tre in fila e poi ci infila l'ultimo della serie...
Il mio sito
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Me lo aspetto ed è quanto ottengo.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
pisolomac
Amico di Mac Peer

Post by pisolomac »

sorry, perchè?
Il mio sito
flashcream

Post by flashcream »

succede con leopard e il perchè va chiesto ad apple. non è matematico, ma succede.
pisolomac
Amico di Mac Peer

Post by pisolomac »

Ahhh. così è più chiaro, grazie.

pensavo di essermi r.n.c.g.l.n.to io causa l'età... Misteri del finder!
Il mio sito

Post Reply