alcuni probelucci dopo l'ultima security update

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
iLupus
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 705
Joined: Sat Aug 05, 2006 3:50 am
alcuni probelucci dopo l'ultima security update

Post by iLupus »

da quando ho installato l'ultima secirity update qualche giorno fa, ogni volta che accendo il mac mi esce un avviso del crash reporter che mi dice che l'applicazione dock si è chiusa inaspettatamente. Ho riparato i permessi, ho controllato lo stato smart e il disco di avvio, ma tutto sembra essere a posto. Devo fare qualcosa (e se si cosa) o devo fregarmene?
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

Se ora è tutto a posto direi che non c'è motivo di preoccuparsi
iLupus
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 705
Joined: Sat Aug 05, 2006 3:50 am

Post by iLupus »

maina wrote:Se ora è tutto a posto direi che non c'è motivo di preoccuparsi
ma ogni volta che l'acccendo mi dice che l'applicazione dock si è spenta inspettatamente, il fatto è che non vedo altre ripercussioni, ma la cosa si verifica sistematicamente...
In effetti constato che mi sono spiegato male...chiedo scusa...
il "tutto sembra essere a posto" si riferisce al responso che ha dato onix sullo smart e sul disco di avvio, ma non al fatto che la cosa non si verifichi...
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Hai "pasticciato" col dock, installando modifiche, temi o modificando in qualche modo elementi di sistema ?
iLupus
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 705
Joined: Sat Aug 05, 2006 3:50 am

Post by iLupus »

Peterpan wrote:Hai "pasticciato" col dock, installando modifiche, temi o modificando in qualche modo elementi di sistema ?
no. Da molto (ma molto ma molto) ho installato virtue desktop, ma fino ad ora mai avuto problemi.
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

beh!...potrebbe anche essere. Del resto, gli stessi sviluppatori scrivono sul loro sito che hanno smesso di sviluppare il software
"Please note that VirtueDesktops is no longer under active development."
Prova a toglierlo...
iLupus
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 705
Joined: Sat Aug 05, 2006 3:50 am

Post by iLupus »

maina wrote:beh!...potrebbe anche essere. Del resto, gli stessi sviluppatori scrivono sul loro sito che hanno smesso di sviluppare il software



Prova a toglierlo...
si conferma quindi che la causa è l'incompatibilità fra virtue desktop e l'ultima security update. Comunque problemi (al di fuori del crash log di "dock")nel funzionamento del sistema non si hanno durante le sessioni, quindi alla fine della fiera non lo tolgo completamente, lo rimuovo dagli elementi di login e nel momento in cui mi serve uno space per tiger lo riattivo come una qualunque applicazione dal dock.
Ciao a tutti e buone feste.

Post Reply