Assegnare il nome alla connessione ethernet

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
juliexx
Approdato su Mac Peer
Assegnare il nome alla connessione ethernet

Post by juliexx »

Salve questo quesito sembrerà scemo ma mi sta facendo impazzire da un paio d'ore.
Quando mi connetto in rete e digito l'indirizzo del mio modem accanto agli altri pc connessi al router appare il nome (ad esempio Laura) mentre accanto all'ip del mio mac appare un ridicolo trattino (-). Cosa devo fare per far apparire il nome accanto all'ip?
Grazie
flashcream

Post by flashcream »

leggendo il titolo sembrerebbe tu voglia cambiare il nome alla posizione network, mentre vuoi cambiare il nome del computer in rete. almeno cosi pare di capire.

pref. sistema/condivisione e cambi il nome, se però il trattino non va via il problema è del router, che forse non vede i nomi troppo lunghi. (tipo imac di mario rossi).
juliexx
Approdato su Mac Peer

Post by juliexx »

flashcream wrote:leggendo il titolo sembrerebbe tu voglia cambiare il nome alla posizione network, mentre vuoi cambiare il nome del computer in rete. almeno cosi pare di capire.

pref. sistema/condivisione e cambi il nome, se però il trattino non va via il problema è del router, che forse non vede i nomi troppo lunghi. (tipo imac di mario rossi).

Il trattino persiste... il nome in condivisione è Juliana :(

Post Reply