Barra dei menu sempre traslucida
Barra dei menu sempre traslucida
Ciao ragazzi, non riesco a capire come mai anche se disattivo CoreGUI e l'opzione per la barra traslucida mi rimane sempre un filo trasparente:

Ho disattivato CoreGUI con questo comando:
Mi servirebbe disattivare completamente questi due componenti per poter installare un tema!
Qualche consiglio?

Ho disattivato CoreGUI con questo comando:
Code: Select all
defaults write -g AppleUseCore -bool NO
Qualche consiglio?
- flashcream
tu hai già cambiato qualcosa o agito su qualcos'altro? cosa? altrimenti basta configurare le pref. di sistema e funziona tranquillamente.
confronta con attenzione anche solo questa immagine, non è uguale alla tua:

ritorna alla situazione iniziale ed applica il combo update. prova in questo modo. nel forum leggerai più volte quanto è sconsigliato cambiare tema.... vedi tu.
confronta con attenzione anche solo questa immagine, non è uguale alla tua:

ritorna alla situazione iniziale ed applica il combo update. prova in questo modo. nel forum leggerai più volte quanto è sconsigliato cambiare tema.... vedi tu.
- flashcream
- flashcream
prova col terminale, copia e incolla il seguente comando:
barra bianca opaca:
sudo defaults write /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.WindowServer 'EnvironmentVariables' -dict 'CI_NO_BACKGROUND_IMAGE' 1
barra grigia:
sudo defaults write /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.WindowServer 'EnvironmentVariables' -dict 'CI_NO_BACKGROUND_IMAGE' 0
barra traslucida:
sudo defaults delete /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.WindowServer 'EnvironmentVariables'
dopo l'invio del comando devi inserire la pass di admin (che non vedi) e poi battere nuovamente invio.
barra bianca opaca:
sudo defaults write /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.WindowServer 'EnvironmentVariables' -dict 'CI_NO_BACKGROUND_IMAGE' 1
barra grigia:
sudo defaults write /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.WindowServer 'EnvironmentVariables' -dict 'CI_NO_BACKGROUND_IMAGE' 0
barra traslucida:
sudo defaults delete /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.WindowServer 'EnvironmentVariables'
dopo l'invio del comando devi inserire la pass di admin (che non vedi) e poi battere nuovamente invio.
- giovanniaffinita
- Approdato su Mac Peer
Se ci dici cosa succede, cosa ti risponde il terminale, forse possiamo capire meglio. Io penso solo tu non li abbia scritti correttamente.giovanniaffinita wrote:rispolvero questa discussione...io comandi da terminale elencati non mi funzionano...cosa potrebbe essere?
ho un mbp intel con una ati radeon x1600. grazie
Hai Leopard, vero ?
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
per la barra del menu guarda se ti sono utili OpaqueMenuBar e Leopaque
Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo