Barra dei menu sempre traslucida

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
h4ttory
Approdato su Mac Peer
Barra dei menu sempre traslucida

Post by h4ttory »

Ciao ragazzi, non riesco a capire come mai anche se disattivo CoreGUI e l'opzione per la barra traslucida mi rimane sempre un filo trasparente:

Image

Image

Ho disattivato CoreGUI con questo comando:

Code: Select all

defaults write -g AppleUseCore -bool NO
Mi servirebbe disattivare completamente questi due componenti per poter installare un tema!

Qualche consiglio?
flashcream

Post by flashcream »

tu hai già cambiato qualcosa o agito su qualcos'altro? cosa? altrimenti basta configurare le pref. di sistema e funziona tranquillamente.

confronta con attenzione anche solo questa immagine, non è uguale alla tua:

Image

ritorna alla situazione iniziale ed applica il combo update. prova in questo modo. nel forum leggerai più volte quanto è sconsigliato cambiare tema.... vedi tu.
h4ttory
Approdato su Mac Peer

Post by h4ttory »

Sì ho già installato un tema... si applica su tutto ma non sulla barra perché appunto richiede la disattivazione di CoreGUI e la barra non traslucida.
flashcream

Post by flashcream »

capito, allora niente combo. sarebbe inutile.

l'unico suggerimento è tornare indietro, alla situazione di default, rendere la barra non traslucida, solo dopo applicare il tema e valutare. probabilmente è quello che hai fatto dall'inizio.... quindi altri suggerimenti io non ne ho.
h4ttory
Approdato su Mac Peer

Post by h4ttory »

Sì ho provato di tutto, anche con il tema originale la barra rimane sempre così!

Grazie comunque per l'attenzione ;)
flashcream

Post by flashcream »

prova col terminale, copia e incolla il seguente comando:

barra bianca opaca:
sudo defaults write /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.WindowServer 'EnvironmentVariables' -dict 'CI_NO_BACKGROUND_IMAGE' 1

barra grigia:
sudo defaults write /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.WindowServer 'EnvironmentVariables' -dict 'CI_NO_BACKGROUND_IMAGE' 0

barra traslucida:
sudo defaults delete /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.WindowServer 'EnvironmentVariables'

dopo l'invio del comando devi inserire la pass di admin (che non vedi) e poi battere nuovamente invio.
h4ttory
Approdato su Mac Peer

Post by h4ttory »

Grande :D

Digitando quei comandi con il tema predefinito sembra funzionare... il nuovo tema non si applica comunque :confuso ma è già un passo avanti :smt023

Cercherò una soluzione con l'autore del tema. Grazie 1000
giovanniaffinita
Approdato su Mac Peer

Post by giovanniaffinita »

rispolvero questa discussione...io comandi da terminale elencati non mi funzionano...cosa potrebbe essere?

ho un mbp intel con una ati radeon x1600. grazie
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

giovanniaffinita wrote:rispolvero questa discussione...io comandi da terminale elencati non mi funzionano...cosa potrebbe essere?

ho un mbp intel con una ati radeon x1600. grazie
Se ci dici cosa succede, cosa ti risponde il terminale, forse possiamo capire meglio. Io penso solo tu non li abbia scritti correttamente.

Hai Leopard, vero ?
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Nadabi
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by Nadabi »

per la barra del menu guarda se ti sono utili OpaqueMenuBar e Leopaque
Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

Post Reply