dreambox e time capsule come access p.

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
qwerty
Amico di Mac Peer
dreambox e time capsule come access p.

Post by qwerty »

ho un dreambox....per collegarlo via wireless, si deve mettere un acces point tipo il dlink 2100+ con funzione client wireless....io ho pensato, posso usare time capsule e collegarlo al dreambox come access point e quindi come settarlo come client?Poi, avendo anche un router wifi , posso fare dremabox-filo-time capsule - wifi con mac book e poi macbook -wifi con rouetr?grazie

p.s.:per usare mac e dreambox qualcuno ha info?
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

qwerty wrote:ho un dreambox....per collegarlo via wireless, si deve mettere un acces point tipo il dlink 2100+ con funzione client wireless....io ho pensato, posso usare time capsule e collegarlo al dreambox come access point e quindi come settarlo come client?Poi, avendo anche un router wifi , posso fare dremabox-filo-time capsule - wifi con mac book e poi macbook -wifi con rouetr?grazie

p.s.:per usare mac e dreambox qualcuno ha info?
Se non ti sforzi a rendere piu' leggibili le tue domande, e' molto difficile risponderti.

Sul dreambox hai la WiFi ? Utilizza la stessa con cui ti colleghi dal Mac (quindi la Time Capsule o il router)

Per quanto riguarda il dreambox, dai un'occhiata qui:

http://supiter.free.fr/DreamXman/
http://r-shadow.de/dsx/
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
qwerty
Amico di Mac Peer

Post by qwerty »

il dreambox ha la lan non wifi, serve un access point con funzione client tipo il dlink 2100ap ...mi chiedevo se il time capsule e la sua airport avevano questa funzione..
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

qwerty wrote: ...mi chiedevo se il time capsule e la sua airport avevano questa funzione..
Non ce l'hanno. Solo in modalità WDS una base Airport può fare da bridge (non client, non ha senso).

Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

qwerty wrote:il dreambox ha la lan non wifi, serve un access point con funzione client tipo il dlink 2100ap ...mi chiedevo se il time capsule e la sua airport avevano questa funzione..
Non capisco cosa intendi per 'access point con funzione client'.

Io a casa lo connetto via ethernet al router wi-fi. In alternativa devi trovare uno USB stick wi-fi, fra quelli per cui esistono i driver per la versione di linux che gira nel dreambox (un po' piu' complesso, richiede di trovare, compilare ed installare i drivers).
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Peterpan wrote:Non capisco cosa intendi per 'access point con funzione client'.
Intende un bridge ethernet/802.11x, solo che non lo sa.
Le basi Airport (almeno l'Express) hanno tale funzione limitatamente alla modalità WDS: il settaggio è comunque complesso e non alla portata dell'utente "tipo".

skynet
Approdato su Mac Peer

Post by skynet »

Ma che hardware hai a disposizione oltre al dream?
qwerty
Amico di Mac Peer

Post by qwerty »

ragazzi ho risolto forse...grazie comunque

come hardware dreambox 800 hd,apple macbook pro,zyxel voip wifi+zyxel ap+time capsule
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

qwerty wrote:ragazzi ho risolto forse...grazie comunque

come hardware dreambox 800 hd,apple macbook pro,zyxel voip wifi+zyxel ap+time capsule
Beh sarebbe come minimo 'gentile' se volessi renderci partecipi del tuo successo...
qwerty
Amico di Mac Peer

Post by qwerty »

in pratica ho messo time capsule in connessione lan wifi senza usarlo come bridge o altro, indipendente,poi lo zyxel router sempre wifi e lo zyxel access point come client sul dreambox e va....certo non capisco perche' alle volte l'access mi si disconette e devo spegnere il router cmq va...

Post Reply