dreambox e time capsule come access p.
dreambox e time capsule come access p.
ho un dreambox....per collegarlo via wireless, si deve mettere un acces point tipo il dlink 2100+ con funzione client wireless....io ho pensato, posso usare time capsule e collegarlo al dreambox come access point e quindi come settarlo come client?Poi, avendo anche un router wifi , posso fare dremabox-filo-time capsule - wifi con mac book e poi macbook -wifi con rouetr?grazie
p.s.:per usare mac e dreambox qualcuno ha info?
Se non ti sforzi a rendere piu' leggibili le tue domande, e' molto difficile risponderti.qwerty wrote:ho un dreambox....per collegarlo via wireless, si deve mettere un acces point tipo il dlink 2100+ con funzione client wireless....io ho pensato, posso usare time capsule e collegarlo al dreambox come access point e quindi come settarlo come client?Poi, avendo anche un router wifi , posso fare dremabox-filo-time capsule - wifi con mac book e poi macbook -wifi con rouetr?grazie
Sul dreambox hai la WiFi ? Utilizza la stessa con cui ti colleghi dal Mac (quindi la Time Capsule o il router)
Per quanto riguarda il dreambox, dai un'occhiata qui:
http://supiter.free.fr/DreamXman/
http://r-shadow.de/dsx/
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Non capisco cosa intendi per 'access point con funzione client'.qwerty wrote:il dreambox ha la lan non wifi, serve un access point con funzione client tipo il dlink 2100ap ...mi chiedevo se il time capsule e la sua airport avevano questa funzione..
Io a casa lo connetto via ethernet al router wi-fi. In alternativa devi trovare uno USB stick wi-fi, fra quelli per cui esistono i driver per la versione di linux che gira nel dreambox (un po' piu' complesso, richiede di trovare, compilare ed installare i drivers).
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Beh sarebbe come minimo 'gentile' se volessi renderci partecipi del tuo successo...qwerty wrote:ragazzi ho risolto forse...grazie comunque
come hardware dreambox 800 hd,apple macbook pro,zyxel voip wifi+zyxel ap+time capsule