ho un dreambox....per collegarlo via wireless, si deve mettere un acces point tipo il dlink 2100+ con funzione client wireless....io ho pensato, posso usare time capsule e collegarlo al dreambox come access point e quindi come settarlo come client?Poi, avendo anche un router wifi , posso fare dremabox-filo-time capsule - wifi con mac book e poi macbook -wifi con rouetr?grazie
qwerty wrote:ho un dreambox....per collegarlo via wireless, si deve mettere un acces point tipo il dlink 2100+ con funzione client wireless....io ho pensato, posso usare time capsule e collegarlo al dreambox come access point e quindi come settarlo come client?Poi, avendo anche un router wifi , posso fare dremabox-filo-time capsule - wifi con mac book e poi macbook -wifi con rouetr?grazie
p.s.:per usare mac e dreambox qualcuno ha info?
Se non ti sforzi a rendere piu' leggibili le tue domande, e' molto difficile risponderti.
Sul dreambox hai la WiFi ? Utilizza la stessa con cui ti colleghi dal Mac (quindi la Time Capsule o il router)
Per quanto riguarda il dreambox, dai un'occhiata qui:
il dreambox ha la lan non wifi, serve un access point con funzione client tipo il dlink 2100ap ...mi chiedevo se il time capsule e la sua airport avevano questa funzione..
qwerty wrote:il dreambox ha la lan non wifi, serve un access point con funzione client tipo il dlink 2100ap ...mi chiedevo se il time capsule e la sua airport avevano questa funzione..
Non capisco cosa intendi per 'access point con funzione client'.
Io a casa lo connetto via ethernet al router wi-fi. In alternativa devi trovare uno USB stick wi-fi, fra quelli per cui esistono i driver per la versione di linux che gira nel dreambox (un po' piu' complesso, richiede di trovare, compilare ed installare i drivers).
Peterpan wrote:Non capisco cosa intendi per 'access point con funzione client'.
Intende un bridge ethernet/802.11x, solo che non lo sa.
Le basi Airport (almeno l'Express) hanno tale funzione limitatamente alla modalità WDS: il settaggio è comunque complesso e non alla portata dell'utente "tipo".
in pratica ho messo time capsule in connessione lan wifi senza usarlo come bridge o altro, indipendente,poi lo zyxel router sempre wifi e lo zyxel access point come client sul dreambox e va....certo non capisco perche' alle volte l'access mi si disconette e devo spegnere il router cmq va...