problema safari-firefox e yahoo giochi
problema safari-firefox e yahoo giochi
ciao a tutti!! ecco il mio problema. gioco spesso a yahoo pool e safari non mi ha dato mai problemi di connessione... ultimamente però quando tento di entrare in una stanza di gioco mi appare una finestra di avviso con i seguenti punti:
"impossibile connettersi al server.
il problema può essere dovuto a quattro diverse cause:
1 sei dietro un firewall
2 non sei connesso ad internet
3 il server dei giochi non è attivo
4 c'è una pagina scaduta nella tua cache "
ho cercato di collegarmi a yahoo giochi anche con firefox... a volte mi fa giocare mentre altre il risultato è sempre questo.
mi connetto ad internet con un router netgear tramite airport quindi credo proprio che il problema sia il firewall. ma quali sono le porte da aprire?
grazie in anticipo x l'aiuto!
"impossibile connettersi al server.
il problema può essere dovuto a quattro diverse cause:
1 sei dietro un firewall
2 non sei connesso ad internet
3 il server dei giochi non è attivo
4 c'è una pagina scaduta nella tua cache "
ho cercato di collegarmi a yahoo giochi anche con firefox... a volte mi fa giocare mentre altre il risultato è sempre questo.
mi connetto ad internet con un router netgear tramite airport quindi credo proprio che il problema sia il firewall. ma quali sono le porte da aprire?
grazie in anticipo x l'aiuto!
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
in gergo si chiama così, poi ogni produttore di router lo chiama come vuole. si tratta di indirizzare tutte le connessoni in entrata verso un unico indirizzo privato. (quello del tuo mac nella lan creata dal router). funzione prevista in quasi tutti i router.
http://it.wikipedia.org/wiki/Demilitarized_zone
http://it.wikipedia.org/wiki/Demilitarized_zone
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
1) pag. 7-1 (How to Configure a Default DMZ Server) del tuo manuale, immetti semplicemente l'IP che il router assegna al mac: http://kbserver.netgear.com/pdf/dg834g_ ... d=30553701
2) non devi creare nessuna regola nel firewall. devi solo disattivarlo, se è attivo.
2) non devi creare nessuna regola nel firewall. devi solo disattivarlo, se è attivo.