problema safari-firefox e yahoo giochi

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
giulitti
Approdato su Mac Peer
Posts: 7
Joined: Sun Nov 11, 2007 12:16 am
problema safari-firefox e yahoo giochi

Post by giulitti »

ciao a tutti!! ecco il mio problema. gioco spesso a yahoo pool e safari non mi ha dato mai problemi di connessione... ultimamente però quando tento di entrare in una stanza di gioco mi appare una finestra di avviso con i seguenti punti:

"impossibile connettersi al server.
il problema può essere dovuto a quattro diverse cause:
1 sei dietro un firewall
2 non sei connesso ad internet
3 il server dei giochi non è attivo
4 c'è una pagina scaduta nella tua cache "

ho cercato di collegarmi a yahoo giochi anche con firefox... a volte mi fa giocare mentre altre il risultato è sempre questo.
mi connetto ad internet con un router netgear tramite airport quindi credo proprio che il problema sia il firewall. ma quali sono le porte da aprire?
grazie in anticipo x l'aiuto!
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

attiva dmz verso il tuo IP nel router se pensi che il problema sia quello. naturalmente disattiva anche il firewall di sistema.
giulitti
Approdato su Mac Peer
Posts: 7
Joined: Sun Nov 11, 2007 12:16 am

Post by giulitti »

scusa l'ignoranza... :oops
cos'è dmz?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

in gergo si chiama così, poi ogni produttore di router lo chiama come vuole. si tratta di indirizzare tutte le connessoni in entrata verso un unico indirizzo privato. (quello del tuo mac nella lan creata dal router). funzione prevista in quasi tutti i router.

http://it.wikipedia.org/wiki/Demilitarized_zone
giulitti
Approdato su Mac Peer
Posts: 7
Joined: Sun Nov 11, 2007 12:16 am

Post by giulitti »

ok... scusa se approfitto ancora della tua pazienza... :angioletto
come devo attivare questo dmz sul router? e il firewall da preferenze di sistema? come lo devo creare?
:worty:
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

non conosco marca e modello del tuo (eventuale) router, mentre il firewall di sistema si abilita/disabilita in pref. sistema/condivisione o sicurezza, dipende dalla versione.
giulitti
Approdato su Mac Peer
Posts: 7
Joined: Sun Nov 11, 2007 12:16 am

Post by giulitti »

mi connetto wireless tramite airport ad un router netgear dg834g. per attivare questo dmz devo creare dei servizi?
quando vado in preferenze di sistema/condivisione/firewall devo spuntare qualcosa o devo crearne uno nuovo? è questo il mio problema... se devo crearlo io che porte devo mettere?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

1) pag. 7-1 (How to Configure a Default DMZ Server) del tuo manuale, immetti semplicemente l'IP che il router assegna al mac: http://kbserver.netgear.com/pdf/dg834g_ ... d=30553701

2) non devi creare nessuna regola nel firewall. devi solo disattivarlo, se è attivo.
giulitti
Approdato su Mac Peer
Posts: 7
Joined: Sun Nov 11, 2007 12:16 am

Post by giulitti »

ti ringrazio ancora per il tempo che hai perso per aiutarmi!!! adesso nn posso configurare, ci proverò domani e ti faccio sapere. :smt039
giulitti
Approdato su Mac Peer
Posts: 7
Joined: Sun Nov 11, 2007 12:16 am

Post by giulitti »

ho provato adesso ma non funziona lo stesso...
perché? :x

Post Reply