indirizzo server del pc a cui mi devo collegare?

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
matteinooo
Amico di Mac Peer
indirizzo server del pc a cui mi devo collegare?

Post by matteinooo »

Scusatemi...dal mio mac-menu del finder-vai-connessione al server come trovo l'indirizzo che mi chiede per coleggarmi al pc? Grazie x l'aiuto
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

matteinooo wrote:Scusatemi...dal mio mac-menu del finder-vai-connessione al server come trovo l'indirizzo che mi chiede per coleggarmi al pc? Grazie x l'aiuto
La mia palla di vetro ha difficoltà a leggere nella tua mente. La risposta che ha fornito è "42"
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Nel router (sito di configurazione, i dispositivi collegati, con PC acceso) o nel PC (connessioni).

Image
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
flashcream

Post by flashcream »

:lol:

l'IP del pc, lo vedi sul pc o nel router. nel pc digita nel prompt di dos: ipconfig. smb://ipdelpc sarà quello che devi scrivere in connessione al server. (mela+k).

usa la ricerca nel forum, prima di postare. grazie.
matteinooo
Amico di Mac Peer

Post by matteinooo »

scusami...mi spiego meglio. per collegarmi al mio pc dal mio mac tramite il mio router wireless netgear prima andavo nel menu del finder alla voce server recenti e mi dava il mio pc. Adesso , avendo reinstallato una copia pulita di leopard non ce piu quella voce nel menu e per collegarmi al pc dovrei andare sul menu del finder poi su vai e connessione al server e mi chiede l'indirizzo del server con afp:// ora io dopo questo afp://cosa devo aggiungere...? perche ho provato con l' ip del pc ma non va bene
flashcream

Post by flashcream »

afp non va bene no, non sono due mac. devi digitare smb://ipdelpc, premesso sia stato messo in condivisione qualcosa sul pc.

usa la ricerca nel forum. grazieeeeeeee.
matteinooo
Amico di Mac Peer

Post by matteinooo »

sei un grande flash scusami ancora.grazie

Post Reply