rete tra mac e pc
- fortebraccio
- Mac Peer Aficionado
rete tra mac e pc
ciao a tutti,
devo aiutare una mia amica a configurare una rete tra un pc ed un ibook collegate con un router. Dove posso trovare qualche guida ?
ciao
devo aiutare una mia amica a configurare una rete tra un pc ed un ibook collegate con un router. Dove posso trovare qualche guida ?
ciao
Sono un clown e faccio collezione di attimi.
E. Boll
E. Boll
-
Gran Maestro
Re: rete tra mac e pc
Prova a cominciare da qui.fortebraccio wrote:ciao a tutti,
ciao
/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
Io sono stato fortunato. Praticamente l'unica volta che mi sono trovato mettere in rete un Mac e un Pc collegati con un router, mi è bastato fare questo:
1) Su Mac in pref di sistema > Condivisione ho messo la spunta a "condivisione Windows"
2) Su Windows ho impostato alcune cartelle da condividere (tasto destro sulla cartella e selezionare la voce corrispondente)
3) Su Mac: Finder > Vai > Network ed ho subito navigato tra le cartelle condivise di Windows
1) Su Mac in pref di sistema > Condivisione ho messo la spunta a "condivisione Windows"
2) Su Windows ho impostato alcune cartelle da condividere (tasto destro sulla cartella e selezionare la voce corrispondente)
3) Su Mac: Finder > Vai > Network ed ho subito navigato tra le cartelle condivise di Windows
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci