rete tra mac e pc

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
fortebraccio
Mac Peer Aficionado
rete tra mac e pc

Post by fortebraccio »

ciao a tutti,

devo aiutare una mia amica a configurare una rete tra un pc ed un ibook collegate con un router. Dove posso trovare qualche guida ?

ciao
Sono un clown e faccio collezione di attimi.

E. Boll
Gran Maestro
Re: rete tra mac e pc

Post by Gran Maestro »

fortebraccio wrote:ciao a tutti,

devo aiutare una mia amica a configurare una rete tra un pc ed un ibook collegate con un router. Dove posso trovare qualche guida ?

ciao
Prova a cominciare da qui.

/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
avrobay

Post by avrobay »

Io sono stato fortunato. Praticamente l'unica volta che mi sono trovato mettere in rete un Mac e un Pc collegati con un router, mi è bastato fare questo:
1) Su Mac in pref di sistema > Condivisione ho messo la spunta a "condivisione Windows"
2) Su Windows ho impostato alcune cartelle da condividere (tasto destro sulla cartella e selezionare la voce corrispondente)
3) Su Mac: Finder > Vai > Network ed ho subito navigato tra le cartelle condivise di Windows
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Post Reply