Playlist con Automator in iTunes
Playlist con Automator in iTunes
Ciao a tutti volevo sapere se era possibile fare una cosa di questo tipo ( ci ho provato ma non ne vengo fuori...):
con Automator far ricercare nella libreria e dividere in playlist in base al nome dell'artista o dell'album. In questo modo dopo aver iniziato a lavorare Automator mi crea una serie di playlist con titolo, a scelta, il nome dell'artista o dell'album.
Credo sia una cosa interessante, no?
Grazie a tutti, ciao!
con Automator far ricercare nella libreria e dividere in playlist in base al nome dell'artista o dell'album. In questo modo dopo aver iniziato a lavorare Automator mi crea una serie di playlist con titolo, a scelta, il nome dell'artista o dell'album.
Credo sia una cosa interessante, no?
Grazie a tutti, ciao!
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Forse c'è qualcosa dal re degli apple scripts per iTunes Doug..
http://dougscripts.com/itunes/index.php#whatsnew
O eventualmente nell'automator world (category iTunes):
http://automatorworld.com/
http://dougscripts.com/itunes/index.php#whatsnew
O eventualmente nell'automator world (category iTunes):
http://automatorworld.com/
keke,
per fare quello che chiedi basta creare una playlist speciale:
Scegli Archivio > Nuova playlist speciale
Per aggiungere i brani che rispondono a specifici criteri, assicurati che "Attieniti alla seguente regola" sia selezionato, quindi scegli le opzioni dai menu a comparsa. Per aggiungere altri criteri, fai clic sul pulsante Aggiungi (+)
Quindi scegli Artista, poi è o Contiene se vuoi includere i duetti.
E poi il nome dell'artista.
Per ulteriori dettagli consulta l'Aiuto iTunes.
per fare quello che chiedi basta creare una playlist speciale:
Scegli Archivio > Nuova playlist speciale
Per aggiungere i brani che rispondono a specifici criteri, assicurati che "Attieniti alla seguente regola" sia selezionato, quindi scegli le opzioni dai menu a comparsa. Per aggiungere altri criteri, fai clic sul pulsante Aggiungi (+)
Quindi scegli Artista, poi è o Contiene se vuoi includere i duetti.
E poi il nome dell'artista.
Per ulteriori dettagli consulta l'Aiuto iTunes.
