Playlist con Automator in iTunes

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
keke
Amico di Mac Peer
Posts: 199
Joined: Tue Mar 14, 2006 11:36 pm
Playlist con Automator in iTunes

Post by keke »

Ciao a tutti volevo sapere se era possibile fare una cosa di questo tipo ( ci ho provato ma non ne vengo fuori...):
con Automator far ricercare nella libreria e dividere in playlist in base al nome dell'artista o dell'album. In questo modo dopo aver iniziato a lavorare Automator mi crea una serie di playlist con titolo, a scelta, il nome dell'artista o dell'album.
Credo sia una cosa interessante, no?
Grazie a tutti, ciao!
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am

Post by Berra »

Non so se con Automator si possa fare, in ogni caso puoi far ricorso al tipo di vista.

Image
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Forse c'è qualcosa dal re degli apple scripts per iTunes Doug..

http://dougscripts.com/itunes/index.php#whatsnew

O eventualmente nell'automator world (category iTunes):

http://automatorworld.com/
User avatar
Riker
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2625
Joined: Sun Nov 25, 2007 12:18 pm

Post by Riker »

keke,
per fare quello che chiedi basta creare una playlist speciale:
Scegli Archivio > Nuova playlist speciale
Per aggiungere i brani che rispondono a specifici criteri, assicurati che "Attieniti alla seguente regola" sia selezionato, quindi scegli le opzioni dai menu a comparsa. Per aggiungere altri criteri, fai clic sul pulsante Aggiungi (+)
Quindi scegli Artista, poi è o Contiene se vuoi includere i duetti.
E poi il nome dell'artista.

Per ulteriori dettagli consulta l'Aiuto iTunes.

Post Reply