Problema a visualizzare chat!

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
sciopai
Approdato su Mac Peer
Posts: 25
Joined: Sat Nov 10, 2007 8:23 am
Problema a visualizzare chat!

Post by sciopai »

Volevo entrare in chat con amici ma all'interno della finestra:
-Appare il mio ingresso
-Appare la sequenza di interventi
-Sono letto dagli altri
-Non riesco a vedere quello che scrivono
-Non riesco a vedere quello che scrivo.
Praticamente all'interno della chat, io vedo:

montagnolo :
SCIOPAI :
SCIOPAI :
Sorrentinha :
Sorrentinha :
SCIOPAI :
Sorrentinha :
montagnolo :
montagnolo :
Potete aiutarmi?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

cambia i font nelle preferenze dell'applicazione e se non basta cestina le preferenze e riapri l'applicazione.
(3 files simili a "com.apple.ichat.plist" in libreria utente/preferences)
User avatar
sciopai
Approdato su Mac Peer
Posts: 25
Joined: Sat Nov 10, 2007 8:23 am

Post by sciopai »

Mitico Flash!!!
non sai quante cosette ho imparato dai tuoi post!!!
senti però ho un problema, non riesco a cambiare i font.
Mi potresti dare indicazioni più precise?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

come vedi qui, eventualmente scegli anche di riformattare i messaggi in arrivo. (il che significa che li visualizzerai coi colori e il font che vuoi tu e non come li ha impostati il tuo contatto).

Image
User avatar
sciopai
Approdato su Mac Peer
Posts: 25
Joined: Sat Nov 10, 2007 8:23 am

Post by sciopai »

scusa se insisto ma da questa pagina: http://www.usgrosseto.com/muro/2006/
si accede alla chat per tifosi usando solo un nick e non immettendo niente come password. E' un servizio che è stato appena attivato!!
Non è che con la tua infinita pazienza potresti darci un'occhiatina???
Perchè forse non so spiegare bene il problema......
Grazie
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

:lol: :lol: :lol: pensavo parlassi di ichat. prova con firefox oppure opera.
User avatar
sciopai
Approdato su Mac Peer
Posts: 25
Joined: Sat Nov 10, 2007 8:23 am

Post by sciopai »

Non ridere, ma questa finestra non l'ho mai vista. Dove la posso trovare?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

non la trovi, pensavo parlassi di ichat, nota applicazione di messaggistica. prova con un altro browser per le tue chat. prova... :smt039
User avatar
sciopai
Approdato su Mac Peer
Posts: 25
Joined: Sat Nov 10, 2007 8:23 am

Post by sciopai »

OK allora il problema sarebbe il browser?
Provo a scaricare firefox.
se esistesse un tutorial fatemi sapere!

Grazie.

Post Reply