Memoria Virtuale (applicazione bloccata)

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
k.prod.action
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 842
Joined: Thu Jan 26, 2006 2:30 am
Memoria Virtuale (applicazione bloccata)

Post by k.prod.action »

:doh
Ho un problema grossissimo che mi piacerebbe risolvere il piu presto possibile!!!

E tutto il pomeriggio che uso illustrator cs3 con un PPC G4 12", e adesso mi si e impallata l'applicazione!!! Il file pesa abbastanza, come 150 MB, e penso che abbia saturato la memoria virtuale!!! Mi piacerebbe salvare il file prima di spegnere il PowerBook ma non so come fare. E da 15 minuti che la rotellina colorata gira in continuazione...
:?

Dal monitor processi si vede il seguente!!! non so se puo essere utile

Image
Image


Mi sapete dire se e possibile fermare in qualche modo la rotellina e riuscire a salvare il file?
:piangere
Ce una piccola possibilita che riesca a salvare tutto il lavoro fatto?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

k.prod.action wrote: Mi sapete dire se e possibile fermare in qualche modo la rotellina e riuscire a salvare il file?
non è possibile salvare nulla. per uscire da illustrator fai un'uscita forzata dal menu mela o esci dal processo in monitoraggio attività. ribadisco che non è possibile salvare nulla. puoi solo sperare che si sblocchi... attendendo ancora.


edito titolo. urgente non è un termine che permettiamo nei titoli e dovresti saperlo.
User avatar
k.prod.action
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 842
Joined: Thu Jan 26, 2006 2:30 am

Post by k.prod.action »

flashcream wrote: edito titolo. urgente non è un termine che permettiamo nei titoli e dovresti saperlo.
Effettivamente non lo sapevo!!!
flashcream wrote:non è possibile salvare nulla. per uscire da illustrator fai un'uscita forzata dal menu mela o esci dal processo in monitoraggio attività. ribadisco che non è possibile salvare nulla. puoi solo sperare che si sblocchi... attendendo ancora.
Grazie per il consiglio!!!
User avatar
k.prod.action
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 842
Joined: Thu Jan 26, 2006 2:30 am

Post by k.prod.action »

Sapete dirmi che cos' e quel chernel con 180MB di memoria occupata?

Image
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

un processo di sistema root comune a tutti i mac. il più primo e più importante dei processi, tante che l'ID è zero. altro qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/proc ... -os-x.html
User avatar
k.prod.action
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 842
Joined: Thu Jan 26, 2006 2:30 am

Post by k.prod.action »

flashcream wrote:un processo di sistema root comune a tutti i mac. il più primo e più importante dei processi, tante che l'ID è zero. altro qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/proc ... -os-x.html
ti riferisci a questo?

KernelEventAgent: ci fornisce informazioni sullo stato del file system. ( con avvisi del tipo: il server che stiamo usando non è più disponibile, il disco di avvio è pieno, ecc)
User avatar
k.prod.action
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 842
Joined: Thu Jan 26, 2006 2:30 am

Post by k.prod.action »

Ma e solo una coincidenza?

Image


:fischio

L'immagine che vedete come icona del mio HHD esterno e praticamente una immagine incorporata nel file di illustrator su cui stavo lavorando!!!

saranno i dati scritti il quel stesso disco sotto forma di .fileinvisibili? :? ??:
User avatar
k.prod.action
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 842
Joined: Thu Jan 26, 2006 2:30 am

Post by k.prod.action »

i cambi continuano....

Image
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

k.prod.action wrote:ti riferisci a questo?
no, mi riferivo esattamente a quello che hai chiesto.

Post Reply